Grande Fratello 9: tre new entry, tre nomination e una grande sfida

Si preannuncia decisamente avvincente l'ottava puntata del GF9, con l'ingresso in casa di tre nuovi concorrenti, il dramma del televoto che vede coinvolti Alberto, Gerry e Tommaso e soprattutto una sfida sportiva con alcuni concorrenti della prima edizione del Grande Fratello.

La nona edizione del Grande Fratello approda al giro di boa con un'ottava puntata serale che si preannuncia particolarmente ricca di sorprese e novità, almeno sulla carta.
Innanzitutto è previsto l'ingresso di tre nuovi concorrenti, che ci si augura possano "minare gli equilibri della Casa" senza lanciare bicchieri e minacciare di defecare in giardino o sui letti altrui. Secondo le prime anticipazioni diffuse dai media, le new entry sarebbero un personal trainer romano, e due ragazze, una napoletana e una marchigiana dalle personalità decisamente forti, una delle quali potrebbe essere addirittura di origini nobili.

Per tre nuovi elementi che entreranno nella Casa del Grande Fratello, uno dovrà andare via: i tre concorrenti in nomination questa settimana sono Alberto, Gerry e Tommaso, e sembra quasi certo - almeno stando ai pronostici - che sarà il non vedente di origine calabrese a dover abbandonare il gioco. Jerry Longo, che inizialmente si era lanciato in questa nuova avventura televisiva sostenendo di non volere favoritismi, ci è rimasto molto male dopo aver saputo di essere uno dei possibili reclusi in uscita, e il suo atteggiamento probabilmente influirà sul giudizio del pubblico. Non è detto però che ad uscire debba essere necessariamente lui, e il televoto di stasera potrebbe avere un esito inaspettato.

Tra le varie sorprese alle quali assisteremo nel corso della puntata, c'è l'ennesima "carrambata" tra genitore e figlio (o figlia) che è stata organizzata per uno dei concorrenti che è entrato nella Casa contro il volere della propria famiglia, mentre per quanto riguarda la prova settimanale, è stato deciso che si tratterà di una corsa a ostacoli che vedrà gli attuali concorrenti del GF, contro alcuni di quelli che avevano partecipato alla prima edizione del reality, nel 2000.

Intanto tra i reclusi la stanchezza e il nervosismo - dovuti soprattutto ad un budget particolarmente ridotto - iniziano a farsi sentire: Marcello spara a zero su tutti - e si è conquistato il soprannome di Marcellino Pane e Veleno - Cristina è alle prese con un misterioso gonfiore addominale (chissà se la Marcuzzi nel corso di questa puntata suggerirà anche a lei di mangiare il famoso yoghurt "regolatore" di cui è testimonial), Gianluca si divide tra una ragazza e l'altra e Tommaso invece ha iniziato uno sciopero del sonno per protestare contro il prezzo di alcuni generi alimentari, tra cui frutta e verdura, da lui ritenuto troppo elevato.