Grande Fratello 9: escono Jerry e Monica

Dopo l'eliminazione un po' scontata della concorrente marchigiana, arriva quella di Gerry, decisa dalle ragazze e su un gioco di esclusione. Tra Marcello e Gerry, il pubblico decide che a lasciare la Casa del Grande Fratello è il concorrente non vedente. Tra le guest-star della serata anche Floriana Secondi in versione sadomaso.

Com'era prevedibile, tra le due concorrenti in nomination questa sera, ovvero Cristina Del Basso e Monica Riva, è la concorrente marchigiana a uscire dalla Casa del Grande Fratello 9, non prima di aver rivelato definitivamente le sue "macchinazioni" degli ultimi giorni, che tra l'altro erano già state scoperte dagli altri ragazzi, alcuni dei quali l'avevano esclusa dal gruppo. Cristina quindi resta ancora in gioco, ma dopo pochi minuti è uscito anche Jerry. L'eliminazione del ragazzo è stata stabilita in base a una sorta di gioco a "esclusione" tutto al femminile: alle ragazze infatti, è stato chiesto di salvare un solo concorrente, il loro preferito, e gli unici due esclusi sono risultati Gerry e Marcello, con grandi sensi di colpa da parte di Siria, che tra Jerry e Vittorio ha preferito salvare il surfista romano.
Fiumi di lacrime prima dell'uscita di Jerry, e non solo da parte dei concorrenti rimasti, ma anche dall'eliminato che sicuramente teneva molto ad arrivare in finale, e non solo per il ricco montepremi in palio, ma anche per una questione strettamente personale.

Neanche stasera sono mancate le sorprese, ovviamente - tra cui una riservata ad Alberto, che è stato scherzosamente fustigato da una grintosa Floriana Secondi in versione sadomaso, con tanto di tuta in latex e frustino - e la riapertura del mitico tugurio, nel quale da stasera soggiorneranno proprio l'ormeggiatore genovese e la bella Francesca. Un tentativo, da parte degli autori, di dare uno scossone alle due coppie ufficiali della Casa, che per questa settimana dovranno rinunciare alle effusioni.

I concorrenti in nomination questa settimana sono addirittura sette: Marcello, Cristina, Alberto, Ferdi, Francesca, Vittorio e Gianluca.