Grande Fratello 8: una puntata mozzafiato?

Per l'undicesima puntata del reality, la Marcuzzi farà sapere a Lina che rischia di essere radiata dall'Ordine dei Medici per l'atteggiamento tenuto nella Casa. Per la prova settimanale è prevista una gara in apnea.

Undicesima puntata serale per l'ottava edizione del Grande Fratello, ormai il reality condotto da Alessia Marcuzzi sta per arrivare al capolinea e questo è uno dei motivi per i quali la tensione nella Casa è altissima. Non sono mancati gli scontri, anche tra due amici dichiarati come Teresa e Mario, tra i quali è scoppiato un litigio molto violento del quale saranno mostrate alcune immagini stasera. Nelle ultime ore tra i due concorrenti sembra essere tornato il sereno, con la complicità di una tazza di cioccolata calda, ma Teresa è convinta che sarà lei a dover uscire stasera, ed ha già voluto salutare i suoi compagni d'avventura intonando insieme a loro una canzone di Tiziano Ferro.

Al centro della puntata di stasera ci sarà inoltre un annuncio a Lina Carcuro da parte della Marcuzzi: la conduttrice dirà alla dottoressa napoletana che a causa del suo atteggiamento rischia una pesante sanzione da parte dell'Ordine dei Medici di Napoli. Nei giorni scorsi la Carcuro - che prima di entrare a far parte del cast del GF8 lavorava in un ambulatorio e si stava specializzando in chirurgia maxillofacciale - si è lasciata andare a qualche emozione "piccante" insieme a Roberto, e questo aveva sollevato le ire dell'Ordine dei Medici, che nella persona del presidente Gabriele Peperoni, aveva annunciato che sarebbero state avviate delle indagini per stabilire se la concorrente aveva violato il codice deontologico, che impone un comportamento decoroso anche fuori dal contesto professionale.
Come se non bastasse, in questi giorni è uscito allo scoperto anche il fidanzato di Lina, Fabrizio, figlio del cantante napoletano Aurelio Fierro: l'uomo ha rivelato di aver avuto una relazione con Lina, prima che lei entrasse nella Casa del Grande Fratello, e si sarebbe deciso a farsi sentire per difendere la sua rispettabilità, soprattutto di fronte alle accuse che le sono state mosse dall'Ordine dei Medici, e sostiene che in questi giorni Lina sia stata sottoposta ad "una vera e propria gogna mediatica"

Si prevedono momenti di tensione anche per l'amante di Lina, Roberto: il "cummenda" milanese stasera dovrà chiarire alcune dichiarazioni da lui pronunciate nei confronti di altri concorrenti, e inoltre il suo avvicinamento alla Carcuro ha compromesso la sua storia d'amore con Elena, che adesso sembra essersi stufata di giustificare e comprendere l'atteggiamento del fidanzato: "Se Roberto fosse rimasto quello delle prime quattro puntate io oggi sarei ancora al suo fianco. Quando però ho visto la scena di sesso, sono rimasta senza parole. Mi sento presa in giro, e per il momento congelo la mia posizione." Inoltre Elena ha deciso di prendersi una vacanza e di non andare più in studio come ospite del programma: "La mia presenza non serve più. Non ho più voglia di rimetterci faccia e reputazione".

In nomination questa settimana ci sono Christine, Francesco, Gian Filippo, Mario, Roberto, Silvia e Teresa. Prima dell'eliminazione però, i concorrenti dovranno affrontare la prova settimanale, che stavolta consiste nell'aprire un forziere inabissato in piscina e chiuso da catene e lucchetti.