Grande Fratello 8: scontro tra Lina e Roberto

Stasera ci sarà un confronto tra la dottoressa e il 'cummenda' e si prevedono scintille. Tra i concorrenti in nomination per la dodicesima puntata, Gian Filippo e Silvia.

Si prevede un'altra puntata di fuoco per il Grande Fratello: il reality condotto da Alessia Marcuzzi stasera porterà di nuovo in scena il flirt tra Lina Carcuro (nella foto) e Roberto Mercandalli, che la scorsa settimana catturò l'attenzione dei telespettatori. Riepilogando, all'interno della Casa del Grande Fratello, tra la dottoressa napoletana e il "cummenda" milanese c'era una forte attrazione, e i due si erano ritrovati ad amoreggiare sotto le lenzuola. Nonostante le telecamere siano state prontamente oscurate, quelle scene di passione non sono piaciute nè all'Ordine dei Medici - che però ha fatto dietrofront - e neanche alla fidanzata storica di Roberto, che ha scelto di non essere più presente in studio.

Nella scorsa puntata i due ragazzi erano stati messi di fronte alle conseguenze del loro comportamento all'interno della casa, ma mentre Lina non ha avuto difficoltà nell'ammettere quanto era successo, Roberto si è arrampicato sugli specchi, suscitando l'indignazione di tutti, tanto che nei giorni scorsi si è visto consegnare uno scintillante Tapiro dalla redazione di Striscia la Notizia.
Nella diretta di stasera saranno mostrati alcuni filmati di Lina, che dopo aver preso coscienza del fatto di essere stata raggirata dal concorrente milanese, nei giorni scorsi si è sfogata distruggendo tutti gli oggetti che le ricordavano Roberto. Successivamente, ci sarà un confronto tra la Carcuro e Mercandalli, e si vedrà se la concorrente napoletana riuscirà a perdonare l'amico, o se si aggiungerà al coro di insulti iniziato la settimana scorsa. Inoltre, sempre durante la diretta di stasera, sarà mostrato il filmato del primo incontro tra Roberto ed Elena dopo l'uscita di lui dalla Casa.

Intanto Lina può tirare un sospiro di sollievo, perchè sembra che da parte dell'Ordine dei Medici di Napoli non ci sia mai stata l'intenzione di radiarla: in un comunicato stampa infatti, il presidente dell'Ordine ha affermato di non ''Di non avere mai accennato, in nessuna occasione, ad una qualsiasi ipotesi di radiazione o qualsivoglia sanzione disciplinare in merito al caso di Lina Carcuro: ogni iniziativa rappresenta, per legge, un atto dovuto a seguito delle numerose segnalazioni e denunce pervenute all'Ordine. In questo senso, l'Ordine invita tutti ad una reale serenità di valutazione e di giudizio anticipando che, ove venissero, in qualsiasi modo, lese la dignità ed il prestigio di questo Ordine professionale, ci si riserva di assumere le conseguenti iniziative di tutela nelle competenti sedi legali."

Stasera inoltre ci sarà una doppia eliminazione: tramite televoto, il pubblico da casa dovrà decidere chi far uscire tra Silvia - che molti ritengono tra i possibili vincitori di quest'edizione - e Gian Filippo, ma tra i concorrenti attualmente in gioco, ne sarà eliminato un altro, con modalità che saranno annunciate nel corso della trasmissione. Alle eliminazioni seguiranno nuove nomination che decreteranno i concorrenti che andranno in semifinale: ricordiamo infatti che mancano tre puntate alla conclusione dell'ottava edizione del reality.
A causa delle elezioni, la penultima puntata non andrà in onda lunedì, ma il giorno seguente, ovvero martedì 15 aprile. Ai concorrenti del Grande Fratello sono già stati comunicati i giorni in cui si terranno le elezioni, ed infatti eccezionalmente usciranno dalla Casa per recarsi a votare.