Grande Fratello 8: fuori Silvia, squalificato Mirko

Scontro incandescente tra Lina e Roberto, e squalifica per Mirko, che ha bestemmiato in diretta. Silvia saluta i compagni di gioco e abbandona la Casa.

Mancano solo due settimane alla conclusione dell'ottava edizione del Grande Fratello, e la tensione tra i concorrenti ormai è davvero altissima: per la dodicesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, gli autori hanno giocato nuovamente la carta dello scontro tra Lina e Roberto, che la settimana scorsa aveva fatto impennare gli ascolti del programma. Questa settimana Roberto Mercandalli è stato protagonista di nuove piogge di fischi da parte del pubblico presente in studio, ed ha incontrato Lina, la giovane dottoressa napoletana con la quale aveva avuto un flirt nella Casa. Chi si aspettava botte da orbi, soprattutto da parte della Carcuro che nei giorni scorsi si era dimostrata molto aggressiva davanti alle telecamere, sarà rimasto deluso, ma lo scontro c'è stato ed è stato anche particolarmente infuocato. Roberto ha accusato Lina di averlo provocato, lei invece sosteneva che l'ex-amico le avesse mancato di rispetto. Sono volate parole grosse, minacce - "Io ti ammazzo! Ti ammazzo" ha urlato più volte la dottoressa al "cummenda" che cercava di uscire dalla porta della Casa, e poi Roberto si è di nuovo confrontato con Alfonso Signorini, che ancora una volta gli ha riservato parole velenose.
Inoltre è stato mostrato anche il filmato dell'incontro tra Mercandalli e la sua fidanzata storica, Elena, che lo ha accolto freddamente: "Devo riconquistarla" - ha rivelato Roberto alla Marcuzzi - "Non devo solo farmi perdonare, devo proprio riconquistarla, è diverso". Chissà se Elena riuscirà a perdonare quelle che il fidanzato ha definito anacronisticamente _"preliminari da adolescenti", _ ma che hanno sollevato un mare di chiacchiere.

A rendere la serata più movimentata però, non c'è stato solo lo scontro tra Roberto e Lina, ma anche la squalifica di Mirko, che era entrato nella Casa qualche settimana fa, a gioco già iniziato: il concorrente romano ha bestemmiato in diretta e sembra che molti telespettatori abbiano telefonato per protestare. In seguito alle numerosissime segnalazioni telefoniche, gli autori del Grande Fratello non hanno potuto far altro che constatare che a Mirko era scappata effettivamente una bestemmia, e l'hanno squalificato dal gioco.
Ancora una volta quindi la bestemmia in diretta fa discutere e divide gli spettatori: negli anni scorsi, alcuni concorrenti di altri reality erano stati squalificati per questo motivo, come Massimo Ceccherini durante la diretta de L'Isola dei Famosi, e l'irruente Roberto Da Crema, durante una delle precedenti edizioni de La fattoria.

Tra i concorrenti in nomination la scorsa settimana, Gian Filippo e Silvia, (nella foto) il pubblico da casa, tramite televoto, ha deciso che doveva essere la concorrente di Varese ad abbandonare il gioco. La partecipazione di Silvia al reality ha fatto sicuramente discutere, soprattutto per il fatto che è stata la prima concorrente transessuale ad entrare nella Casa, ma la ragazza era riuscita a conquistarsi l'affetto del pubblico e fino a qualche giorno fa si riteneva che potesse essere tra i possibili finalisti del gioco. Prima di entrare nella Casa, Silvia ha lavorato come cubista e truccatrice.

Questa settimana il pubblico dovrà scegliere chi mandare via tra quattro concorrenti in nomination: Lina, Teresa, Gianfilippo e Mario. Il cerchio si stringe, e nel corso della prossima puntata si sapranno i nomi dei concorrenti che andranno in finale.
Ricordiamo che l'appuntamento con la tredicesima puntata del Grande Fratello, a causa delle elezioni, è stato posticipato a martedì 15 aprile.