Grande Fratello 8: fuori Raffaella e Fabio

Questa settimana sette concorrenti in nomination e l'immunità a Lina, che però rischia di essere radiata dall'Ordine dei medici di Napoli.

Ancora una pioggia di nomination per la decima puntata del Grande Fratello: questa settimana il pubblico da casa dovrà decidere chi tra Christine, Francesco, Gianfilippo, Mario, Roberto, Silvia e Teresa dovrà abbandonare la Casa nella quale si svolge il reality condotto da Alessia Marcuzzi.
I concorrenti che sono dovuti uscire stasera invece sono stati Raffaella e Fabio: la concorrente napoletana non è stata accolta benissimo dal pubblico e dagli ospiti in studio - in particolare da Alfonso Signorini e dalla ex-concorrente Benedetta - e le è stato contestato l'atteggiamento tenuto all'interno della Casa, giudicato eccessivamente infantile. Per quanto riguarda Fabio invece, l'ultimo membro della famiglia Orlando è stato eliminato tramite il televoto del pubblico, che ha dovuto scegliere chi far uscire tra lui e Mirko.

Per la puntata di Pasquetta il Grande Fratello non aveva concorrenti da sfidare a colpi di audience, considerato che il talent-show X-Factor è stato spostato al martedì - e quindi non ha giocato le carte degli ospiti come ha fatto le scorse settimane invitando in studio personaggi come Francesco Totti, Manuela Arcuri e Maria De Filippi, ma è stata comunque una serata carica di tensione. Da diversi giorni ormai il nervosismo tra i concorrenti è alle stelle, i litigi e le incomprensioni sono all'ordine del giorno e probabilmente a favorire questo stato d'animo è l'approssimarsi della finale, ma anche il fatto che quasi tutti sono in nomination: questa settimana infatti si sono salvati soltanto Mirko e Lina.

Nonostante però la vulcanica dottoressa napoletana sia immune dalle nomination, la sua partecipazione al Grande Fratello rischia di rovinarle la carriera: nei giorni scorsi infatti il presidente dell'ordine dei medici di Napoli, Gabriele Peperoni, ha annunciato che saranno avviate delle verifiche per stabilire se Lina abbia violato il codice deontologico che impone un comportamento decoroso anche al di fuori dell'esercizio della professione. "Secondo qualcuno, la Carcuro sta screditando la categoria perchè un medico non può compiere certi gesti in pubblico" - ha spiegato Peperoni, riferendosi a certi episodi un po' piccanti avvenuti all'interno della Casa - "Di conseguenza, abbiamo chiesto a Mediaset la cassetta con il video: il Consiglio direttivo visionerá il materiale e valuteremo insieme le eventuali misure da prendere, senza pregiudizi e senza fare sconti, tenendo presente che le sanzioni disciplinari vanno dal richiamo, alla sospensione per qualche mese, fino alla radiazione dall'Ordine".