Nella prima puntata del Grande Fratello, tra i concorrenti entrati nella nuova casa dei Lumina Studio, c'è Lorenzo Spolverato, già conosciuto dal pubblico di Maria De Filippi come tentatore in Temptation Island. Nella clip di presentazione, abbiamo appreso ulteriori dettagli su questo nuovo gieffino. Ecco chi è Lorenzo Spolverato.
Le origini di Lorenzo Spolverato
Nato a Milano nel 1996, il nuovo gieffino ha 28 anni ed è alto 1 metro e 85 centimetri. Cresciuto in un quartiere difficile delle case popolari milanesi, Lorenzo ha raccontato di aver vissuto un'infanzia segnata da difficoltà economiche: "Sono cresciuto in un quartiere molto difficile, vengo da una famiglia molto umile, a casa mancavano sempre i soldi e il cibo. Ogni volta che ci penso è difficile", ha raccontato commosso.
Nonostante le avversità, il modello ha sempre avuto un forte desiderio di emergere e costruire una carriera nel mondo dello spettacolo. I suoi genitori, Armando e Cristina, hanno fatto numerosi sacrifici per garantirgli un futuro migliore. Lorenzo sembra essere figlio unico e ha sempre parlato con affetto degli sforzi fatti dalla sua famiglia.
Percorso di Studi e Sport
Tra i sogni di Lorenzo c'è quello di diventare attore, per cui ha frequentato un corso di recitazione. Ha coltivato una lunga carriera sportiva, praticando pallanuoto e kick boxing, e ora si dedica al beach volley, alla corsa e alla palestra. Ama la natura e trascorre il tempo libero passeggiando con la sua cagnolina, Taylor, che ha presentato come la sua fidanzata, dichiarandosi comunque single. Ha espresso il desiderio di incontrare qualcuna di speciale all'interno del programma.
Grande Fratello 2024: nomination, concorrenti e il primo bacio nella Casa
Carriera
Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha lavorato come cameriere, sommelier, commesso e bodyguard. Successivamente, ha intrapreso la carriera di modello, partecipando a spot televisivi, produzioni teatrali e cinematografiche, e recitando in diversi cortometraggi tra il 2021 e il 2023. Parla inglese, sa cantare e ha una grande passione per le arti marziali.
Lorenzo Spolverato ha fatto il suo ingresso come concorrente al Grande Fratello il 16 settembre, durante la puntata inaugurale della diciottesima edizione, portando con sé una storia di determinazione e resilienza. Prima di questo, aveva partecipato a Temptation Island come tentatore, un'esperienza che lo ha introdotto nel mondo del piccolo schermo e che gli sarà utile in questa nuova avventura.