Grande Fratello 12: Alessia Marcuzzi svela i primi segreti del reality

Un prestante giocatore di rugby, una vivace mangiauomini e un ex-ragazzo di strada che ha trovato una ragione di vita nella fede. Questi sono alcuni dei concorrenti che si ritroveranno a convivere nella casa più spiata d'Italia a partire dal 24 ottobre.

Mancano solo cinque giorni al debutto della dodicesima edizione del Grande Fratello, ed è quasi tutto pronto per una nuova avventura nella casa più spiata (e chiacchierata, contestata...) d'Italia. Anche la conduttrice, Alessia Marcuzzi, è pronta per tornare in studio, nonostante da poche settimane sia diventata mamma di Mia, la bambina avuta dal suo compagno, Francesco Facchinetti. E' proprio Alessia a svelare qualche dettaglio sulla nuova edizione del reality, cercando di fare chiarezza, senza però sbottonarsi troppo.
Si è detto che il Grande Fratello 12 si svolgerà addirittura in due case, e Alessia si è limitata a confermare che "i concorrenti avranno un tetto sulla testa". Nulla di più. Nella stessa intervista al periodico Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha anticipato però che tra i concorrenti ci saranno "ragazzi bellissimi", tra cui uno "molto tenero e di una bellezza sconvolgente: se fosse nato a Hollywood avrebbe fatto faville". Peccato per l'accento, che nel suo caso è molto marcato. Poi ci sarà anche uno sportivo, "un rugbista dal fisico mozzafiato, sexy e autoironico, un cucciolone", e un ex-ragazzo di strada con esperienze difficili alle spalle, che ha trovato un punto fermo nella sua esistenza avvicinandosi a Dio. Per quanto riguarda le ragazze, la Marcuzzi è rimasta colpita da una in particolare, una divertente mangiauomini che tuttavia divora anche libri e... e non solo, visto che nel provino, parlando delle altre ragazze ha affermato con sicurezza "Me le magno tutte". Tra le concorrenti inoltre, ci sarà anche una ragazza semplice, "bella ma non vuota" che fa diversi lavoretti per aiutare sua mamma.

Staremo a vedere se le anticipazioni della Marcuzzi corrisponderanno a quanto vedremo sul piccolo schermo: ci si augura che gli autori si sforzino di proporre figure diverse dal solito sia per "svecchiare" il programma, sia per proporre modelli differenti da quelli che ormai sono legati alle tristi vicende recenti di gossip legate alla nostra politica. La cosa difficile, ha spiegato la conduttrice, "è mettere insieme un gruppo che rispecchi la nostra società", ma è anche vero che la tv dovrebbe proporre dei modelli positivi ed equilibrati, oltre a quelli più eccessivi e chiassosi.
Tra le altre novità di quest'anno, ha spiegato la Marcuzzi, "per la prima volta i provini continueranno non solo fuori dalla casa ma anche dentro. Vogliamo evitare che io concorrenti, una volta entrati nella Casa si "siedano" - sia dal punto di vista psicologico che fisico. L'atteggiamento di chi ha "svoltato" e si sente sicuro non va bene." Per il momento Alessia ha escluso che nel cast del GF12 possano entrare ex-concorrenti delle passate edizioni: ai sedici nuovi concorrenti che inaugureranno la 12esima edizione del reality, se ne aggiungeranno altri nel corso del gioco.