Gomorra - La serie: stasera l'episodio diretto da Francesca Comencini

Dietro la macchina da presa del 5° episodio Francesca Comencini, nel 6° la lotta tra i clan varca i confini e si sposta in Spagna e in Honduras.

Torna su Sky il kolossal tv Gomorra - La Serie con due nuovi episodi: le puntate 5 e 6 andranno in onda oggi 20 maggio alle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1HD. Cambio di regia per il 5° episodio, che vede dietro la macchina da presa Francesca Comencini per raccontare il personaggio di Imma Savastano, interpretato da Maria Pia Calzone. In questa puntata infatti, in assenza di Don Pietro, il contabile milanese dei Savastano Franco Musi gestisce un investimento senza il benestare del boss, ma dovrà fare i conti con Imma, sempre più determinata a vederci chiaro nella gestione degli affari del clan. Nel 6° episodio invece, diretto da Stefano Sollima, Imma prende le prime decisioni per ripristinare l'ordine: Ciro andrà in Spagna a trattare una tregua con Conte e Genny in Honduras a negoziare accordi con i narcotrafficanti. Quest'ultima è una vera e propria sfida per quel figlio immaturo e viziato. Se riuscirà a superarla potrà finalmente conquistare la stima del padre.

Gomorra - La serie, che Sky ha realizzato con due tra le maggiori società italiane di produzione televisiva e cinematografica, Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film, ha debuttato da due settimane su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 riscontrando con i primi 4 episodi dei numeri record: 630 mila spettatori medi ad episodio per il primo passaggio, oltre 1 milione di spettatori medi a puntata nell'intera settimana, e una permanenza record che sfiora l'80% nel 4° episodi. Ottima anche l'accoglienza da parte della critica ed entusiastici i commenti degli addetti ai lavori sui social network. Prima ancora del suo debutto televisivo Gomorra - La Serie ha destato l'interesse dei principali mercati televisivi internazionali ed è stata venduta in oltre 50 paesi, tra cui gli Stati Uniti, un primato assoluto per una serie tv italiana.