Gomorra - La serie dal 6 novembre in homevideo: ecco package ed extra

A soli sei mesi dalla messa in onda, la serie tv di successo arriva in Blu-ray e DVD per rivivere la saga dei Savastano e la guerra tra due clan rivali: dodici episodi arricchiti da tanti contenuti speciali.

A soli sei mesi dalla messa in onda su Sky Atlantic HD, Gomorra - La Serie arriva finalmente dal 6 novembre in Blu-Ray e DVD per rivivere a casa propria la saga dei Savastano e la guerra tra due clan rivali camorristici: dodici avvincenti episodi arricchiti da due ore e mezza di contenuti speciali inediti ed esclusivi per l'edizione home video italiana, tra cui alcune featurette realizzate dall'autore dell'omonimo best-seller e ideatore della serie, Roberto Saviano.

La cover homevideo di Gomorra - La serie
La cover homevideo di Gomorra - La serie

Gomorra - La Serie è una produzione targata Sky Atlantic, Cattleya, Fandango, in collaborazione con La 7 e in associazione con Beta Film, che hanno realizzato una delle serie italiane di maggior successo degli ultimi anni. Un enorme consenso di pubblico e critica che ha valicato i confini nazionali conquistando oltre 70 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, e America Latina. Una sceneggiatura magistrale che prende vita con straordinario realismo grazie a un cast composto da attori professionisti ed esordienti, scritturati direttamente sul territorio: Marco D'Amore nei panni di Ciro L'Immortale, Fortunato Cerlino in quelli del capo clan Don Pietro, Maria Pia Calzone e Salvatore Esposito, moglie e figlio del boss, e Marco Palvetti nel ruolo dell'antagonista Salvatore Conte.

Gomorra - La serie: Marco D'Amore e Salvatore Esposito in un momento della fiction Sky
Gomorra - La serie: Marco D'Amore e Salvatore Esposito in un momento della fiction Sky

La regia corale, firmata da Stefano Sollima - che firma anche la Direzione Artistica della serie - Francesca Comencini e Claudio Cupellini, riesce a condurre il pubblico nel profondo degrado sociale e criminale dei quartieri controllati dai clan. A garantire il definitivo realismo della serie, la scelta della parlata dialettale, la colonna sonora neomelodica e le ambientazioni originali di Napoli che fanno da sfondo a un'agghiacciante e continua lotta del male contro il male.
Oltre ai dodici episodi, i cofanetti blu-ray e DVD contengono i seguenti contenuti speciali:
VIDEOCLIP DEI MOKADELIC
Speciale ARTE - LA BELLEZZA E L'INFERNO
Speciale BACKSTAGE
Speciale GOMORRA LA SERIE
Speciale L'ALTRA FACCIA DI GOMORRA
Conversazione INTERPRETARE IL MALE
Conversazione CRIMINE DA ESPORTAZIONE
Conversazione ONORA LA MADRE RISPETTA IL FIGLIO
Conversazione ANIME VIOLATE
Conversazione FINZIONE E REALTÀ