Gomorra – La serie: ascolti da record per l'episodio 8

Numeri in crescita per la serie di Sky, con quasi 700mila spettatori per l'ottavo episodio, che diventa il più visto della stagione.

Cresce ancora Gomorra - La Serie trasmessa ieri su Sky Atlantic e Sky Cinema: l'ottavo episodio, il primo diretto da Claudio Cupellini, con quasi 700mila spettatori medi è il più visto di tutta la serie dal giorno del debutto. L'attenzione da parte del pubblico per gli episodi 7 e 8, diretti rispettivamente da Francesca Comencini e Claudio Cupellini, è resa ancora più straordinaria dal record di permanenza raccolta dagli ultimi episodi su Sky Atlantic/+1: 87%!

In particolare il settimo episodio è stato visto in media da 665.751 spettatori, una permanenza dell'84% e share del 2,14%. L'ottavo invece, il primo diretto da Cupellini e il più visto finora di tutta la stagione, ha raccolto davanti alla tv 696.379 spettatori medi complessivi, una permanenza dell'80% e uno share del 2,17% (con un picco del 2,5%). La serie ha fatto parlare di sé in maniera massiccia anche sui social network: durante la messa in onda Gomorra ha prodotto 3000 tweet di cui 2500 con hashtag #GomorraLaSerie.