Il cast della serie-evento firmata Sky che ha conquistato oltre 150 Paesi incontra i giurati del Festival più internazionale del mondo: il 17 luglio al Giffoni 2016 si riuniranno i protagonisti di Gomorra - La Serie.
Attesi sul Blue Carpet Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Marco Palvetti, Fabio De Caro, protagonista di una delle scene più discusse e significative della seconda stagione di Gomorra, e le due grandi new entry e apprezzate interpreti della seconda stagione, Cristiana Dell'Anna, nel ruolo della coraggiosa Patrizia e Cristina Donadio, la spietata Scianel.
Leggi anche: Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano
Un'occasione unica per vedere ancora una volta insieme i protagonisti di Gomorra - La Serie in una vera e propria reunion alla Cittadella. Per tutti l'appuntamento è alle 12.00 in Sala Sordi per quanti riusciranno a conquistare un posto al Meet the Stars, mentre alle 17.00 è previsto l'incontro con le giurie Generator in Sala Truffaut. A chiudere la giornata il concerto live - il 17 luglio alle ore 22 in piazza Lumière, ingresso gratuito - dedicato al Gomorra Sound con i musicisti che hanno scritto ed eseguito l'original-soundtrack della famosa serie tv ovvero i Mokadelic, e con i rapper Ntò e Lucariello, nell'ambito del Campania Sound Experience, il percorso musicale del Giffoni 2016.
Ma la partecipazione del cast di Gomorra alla 46esima edizione del Giffoni Film Festival non si ferma qui: parte del cast, infatti, sarà anche protagonista delle MasterClass organizzate dal GFF. I primi a incontrare i ragazzi selezionati per le prestigiose lezioni organizzate con BadTaste saranno il 16 luglio Marco D'Amore, atteso con Francesco Ghiaccio per raccontare anche l'esperienza del film Un posto sicuro, e Cristiana Dell'Anna, tra le protagoniste della sezione 'OFF', dedicata ai giovani talenti italiani. Incontrerà i ragazzi della Masterclass il 19 luglio, invece, il regista Claudio Cupellini, che con Francesca Comencini, Claudio Giovannesi e Stefano Sollima (nelle vesti anche di direttore artistico), ha diretto la serie nata da un'idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film.
Leggi anche: Gomorra tra colpi di scena (e di pistola): le sequenze più belle della serie
Cast e regista arriveranno in Cittadella reduci dal successo della seconda stagione, che ha fatto segnare il record di ascolti nella storia di Sky con un aumento 66% rispetto alla prima stagione e con numeri 6 volte superiori a una serie di culto come Il Trono di Spade.