Gomorra 3: ascolti in crescita e grandi colpi di scena per il finale di stagione su Sky!

Sui social è stato il programma TV più commentato della giornata ed è la serie TV più discussa della stagione televisiva, con numeri da record.

La terza stagione di Gomorra - La Serie si è appena conclusa su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD ed è già ufficiale che la quarta stagione della serie ispirata dal best-seller omonimo di Roberto Saviano è attualmente in fase di scrittura.

Grandi colpi di scena hanno accompagnato gli ultimi due episodi, che sono stati il solito successo di pubblico: ben 917.000 spettatori in media si sono sintonizzati sulle avventure di Genny Savastano, con un incremento del 3% rispetto alla scorsa settimana, con il picco medio raggiunto dall'undicesimo episodio (948 mila spettatori). La permanenza segna il dato più alto della stagione, ovvero addirittura l'89%.

Calcolando tutta la settimana, gli episodi 9 e 10 hanno raggiunto 1 milione 736 mila spettatori medi, mentre sul social il finale di Gomorra è stato commentato con 224.000 interventi, tra post, commenti e condivisioni, occupando da solo il 50% del volume di Social TV. L'hashtag ufficiale #Gomorra3 è entrato in trending topic su Twitter ieri sera ed è tuttora questa mattina in vetta alla classifica italiana. I due profili più menzionati sono stati, ovviamente, quelli di @damore_marco e @SalvioEspo. Nell'arco della stagione intera, sono stati generati quasi 3 milioni di interazioni sui social, tra Facebook Twitter e Instagram.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!