Gomorra 3: ascolti da record per l'esordio su Sky!

Dopo l'enorme successo nelle anteprime nelle sale italiane, la serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano supera ogni aspettativa anche alla messa in onda televisiva!

Il primo episodio della terza stagione di Gomorra - La Serie, la produzione originale Sky, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, trasmesso ieri su Sky Atlantic HD, Sky Cinema Uno e Sky On Demand, ha ottenuto l'ascolto record di 1 milione 13 mila spettatori medi, numeri superiori all'esordio di tutte le serie di acquisizione trasmesse da Sky, compreso quello della settima attesissima stagione de Il trono di spade (572 mila spettatori per il debutto in versione originale), con una permanenza dell'80% tra le famiglie. Si tratta del dato più alto di sempre per un debutto di una serie in onda su Sky, ai livelli di una finale di Champions League. Considerando la serata completa, ovvero i primi due episodi, la media è stata di 978 mila spettatori medi con 1 milione 495 mila spettatori unici.

Leggi anche:

Anche sui social network l'esordio è stato unico: Gomorra - La serie è stato il contenuto televisivo più commentato sui social in Italia con 239.300 interazioni tra Facebook e Twitter dagli utenti dall'Italia durante la messa in onda e più do 333.000 nell'arco delle 24 ore di ieri. L'hashtag ufficiale #Gomorra3 è stato Trending Topic su Twitter per tutta la giornata di venerdì 17 novembre.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!