Godzilla: primo ciak con la new entry Ken Watanabe

La star giapponese approda nel cast che così onorerà le origini del mostro al centro del plot. Le riprese sono in corso a Vancouver.

Hanno appena preso il via a Vancouver le riprese di Godzilla, atteso reboot del classico monster movie di origine giapponese affidato a Gareth Edwards. Del plot non si sa molto, ma nelle ultime settimane gli annunci legati al casting ci hanno sorpreso visto che Edwards è riuscito a mettere insieme un tram che comprende Aaron Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, David Strathairn e la diva francese Juliette Binoche. Ora che il primo ciak è stato battuto si aggiunge al gruppo anche il popolare Ken Watanabe, la cui presenza, visti i natali giapponesi, è particolarmente gradita ai puristi. Al momento non sappiamo quale ruolo verrà affidato all'attore. Pare che Aaron Taylor-Johnson sarà un militare, Elizabeth Olsen la sua fidanzata, Cranston il suo patrigno e David Strathairn il suo superiore. Attendiamo conferme al riguardo.

Godzilla verrà girato in tutta Vancouver Island a marzo, da Old Victoria Road a Nanaimo fino a Ladysmith e Shawnigan Lake. Più di 300 membri della troupe sono approdati negli hotel di Nanaimo per le riprese che utilizzeranno un alto numero di comparse locali. La sceneggiatura ha visto la riscrittura di Frank Darabont, veterano del genere horror, il che promette decisamente bene. Godzilla arriverà al cinema il 16 maggio 2014.