Gianni Morandi ci lascia una canzone

Il cantante stasera è ospite dello show di Antonella Clerici, in onda su RaiUno. E intanto prepara la nuova Canzonissima.

Gianni Morandi ritorna in tv, stasera su RaiUno per lo show Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici dall'Auditorium di Napoli. Gianni proporrà i suoi cavalli di battaglia, esibendosi con i piccoli concorrenti che partecipano alla trasmissione, ma anche alcune delle canzoni contenute nel suo ultimo album Canzoni da non perdere, che contiene brani composti da autori come Jovanotti, Baglioni, Dalla, Battisti, De Gregori, Venditti, Bennato, Concato e riproposti da Morandi nel suo inconfondibile stile.

Appuntamento imperdibile, quindi, con Morandi che da circa 3 mesi è al lavoro per la preparazione di Canzonissima, riedizione dello storico ed indimenticabile programma Rai, andato in onda dal 1957 al 1974, di cui ancora oggi si ricordano le sfide fra veri e propri miti della musica italiana come Claudio Villa, Massimo Ranieri e lo stesso Morandi, vincitore di ben tre edizioni negli anni '60, e che ha vantato negli anni conduttori come Manfredi, Mina, Panelli, Walter Chiari, Tognazzi, Nino Taranto, Mondaini, Dario Fo, Franca Rame, Corrado, Raffaella Carrà.

Working in progress quindi per Gianni che ha confermato la sua volontà di riproporre lo show e di far rivivere uno storico marchio, ancora adesso vivo nei ricordi della gran parte dei telespettatori italiani. Per il momento sono state pubblicate, in proposito, notizie non confermate e, in alcuni casi, prive di fondamento, Morandi ufficializzerà tutte le informazioni reali che riguarderanno Canzonissima 2010 non appena ci sarà la conferma da parte della Rai e della produzione Ballandi. Tutti in attesa di Settembre 2010, allora, per uno show che già si annuncia come lo spettacolo dell'anno.