Ghostbusters: Legacy, Ivan Reitman: "Quando ho letto la sceneggiatura sono rimasto senza fiato"

Ivan Reitman ha svelato la propria reazione di fronte alla sceneggiatura di Ghostbusters: Legacy, scritta dal figlio Jason Reitman.

Lavorare a Ghostbusters: Legacy insieme, per Ivan Reitman e il figlio Jason Reitman è stata un'esperienza unica e densa di significato. Il regista della saga originale di Ghostbusters ha ammesso di essere rimasto senza fiato dopo aver letto la sceneggiatura del nuovo capitolo.

Ghostbusters Ivan Reitman Jason Reitman
Ghostbusters: Legacy, padre e figlio, Ivan Reitman e Jason Reitman insieme sul set

Jason Reitman e il padre Ivan hanno raccontato a Empire la loro esperienza per ridar vita a un nuovo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi, Ghostbusters: Legacy, che è diretto da Jason Reitman. Parlando dei dialoghi avuti in famiglia prima che il progetto decollasse, Ivan Reitman confessa:

"Quando ho letto l'idea di Jason per un nuovo film sono rimasto senza fiato. Ho pianto; piango anche in questo momento se inizio a pensarci. È stata un'esperienza molto emozionante".

Anche Jason è profondamente consapevole di quanto sia simile a suo padre e di come ciò abbia causato vivaci discussioni sul set:

"È difficile perché stiamo vivendo questo tipo di significativa esperienza padre-figlio insieme sul set ma, contemporaneamente, entrambi siamo forze creative e testarde. A volte siamo d'accordo, a volte no, ma entrambi profondamente appassionati e desiderosi di far bene il nostro lavoro".

Jason parla anche di cosa significhi "navigare nell'ombra dei tuoi genitori, non importa cosa facciano o o chi sono - questo è qualcosa che sperimenta ogni bambino".

Ghostbusters: 10 cose che (forse) non sapete sugli acchiappafantasmi creati da Dan Aykroyd

Come riporta la sinossi ufficiale, Ghostbusters: Legacy "è il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan."

Ghostbusters: Legacy verrà presentato in anteprima in apertura di Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma 2021 a ottobre per poi approdare al cinema l'11 novembre.