Dan Aykroyd contro gli hater di Leslie Jones: "Non hanno una vita"

La star ha apostrofato i troll della collega Leslie Jones definendoli "moscerini insignificanti".

Dopo la pioggia di insulti razzisti e sessisti riccevuti via Twitter, l'interprete di Ghostbusters Leslie Jones è stata costretta a lasciare Twitter.

Dopo l'accaduto moltissime star sono intervenute a difesa dell'attrice brillante per denunciare l'orribile comportamento dei troll che l'hanno attaccata. Tra le prime voci a ergersi in difesa della Jones Dan Aykroyd, interprete del franchise originale degli Acchiappafantasmi, ha invitato la collega a non lasciarsi intimidire dagli haters.

"Queste persone sono moscerini insignificanti, sono dei perdenti, non hanno una vita, probabilmente possono pagare a fatica la wifi che usano" ha dichiarato l'attore a Entertainment Tonight Canada. "Direi che si tratta di uomini bianchi obesi tra i 50 e i 60 anni che sono membri attivi del Ku Klux Klan o della Nazione Ariana e ce ne sono milioni."

Ghostbusters: un primo piano di Leslie Jones
Ghostbusters: un primo piano di Leslie Jones

Dan Aykroyd ha, inoltre, aggiunto che la nomina di Donald Trump come candidato repubblicano alla Presidenza degli Stati Uniti non ha aiutato a far scemare il razzismo, alimentando l'odio razziale.

"Temo di poter affermare che questo contingente voterà repubblicano, le statistiche indicano ciò e c'è un sacco di odio che viene incanalato e sfruttato per supportare i Repubblicani alla corsa alla Presidenza, forse con la falsa credenza che queste persone condividano la loro visione. Leslie Jones è una grande scrittrice, è una grande comica e proviene da un vero background urbano dove ha dovuto lottare per emergere. Sta canalizzando questa fatica per costruirsi una grande carriera."

Il CEO di Twitter è intervenuto in prima persona nella questione Leslie Jones invitando l'attrice a contattarlo personalmente e diffondendo un comunicato ufficiale in cui si dichiara: "Questo tipo di comportamento offensivo non è permesso su Twitter, abbiamo intrapreso azioni per localizzare molti degli account segnalati da Leslie e dagli altri utenti. Invitiamo le persone a segnalare questo tipo di comportamento, ma al tempo stesso stiamo investendo per migliorare i nostri sistemi così da prevenire questo tipo di abusi. Sappiamo di aver ancora molto lavoro prima che Twitter diventi ciò che dovrebbe essere."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!