Ghostbusters: confermato il cameo di Dan Aykroyd!

Spoiler in arrivo! Alcuni testimoni avrebbero descritto la scena interpretata da Dan Aykroyd nel reboot di Paul Feig confermandone la presenza nel cast.

Twitter sempre più protagonista nella diffusione delle informazioni cinematografiche. Dopo aver anticipato l'inizio delle riprese di Ghostbusters, un altro tweet malandrino avrebbe confermato la presenza di Dan Aykroyd sul set per un misterioso cameo. Nel tweet, poi rapidamente cancellato, l'attore scriveva: "Sul set di Ghostbusters con la bella e divertente Kristen Wiig. Le signore di Ghostbusters sono adorabili, simpatiche ed esilaranti".

Dopo la cancellazione del tweet i media si sono lanciati in teorie sul ruolo che Aykroyd avrà nel reboot al femminile della saga. Indie Revolver sostiene che l'attore dovrebbe comparire nei panni di un tassista, come hanno riportato i testimoni che hanno assistito alle riprese in notturna a Boston. Nella scena in questione, Kristen Wiig tenterebbe di fermare il taxi di Dan Aykroyd, ma l'attore pronuncerebbe l'iconica battuta "I ain't afraid of no ghosts". E ripartirebbe lasciando indietro la Wiig, la quale gli urla furiosa che la sua "E' una doppia negazione. Significa che hai paura dei fantasmi!"

Ghostbusters - le protagoniste del film
Ghostbusters - le protagoniste del film

Nel reboot di Paul Feig, le nuove Acchiappafantasmai sono Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon. Tra i maschietti che affiancheranno le quattro attrici brillanti in Ghostbusters troviamo Chris Hemsworth nel ruolo dell'aitante segretario centralinista Kevin, Andy Garcia nei panni del Sindaco di New York City, Michael K. Williams (Hawkins), Matt Walsh (Rourke) e Neil Casey che sarà il villain. Ghostbusters arriverà nei cinema il 22 luglio 2016.