Ghostbusters 3: svelata la data d'inizio riprese!

Si avvicina la fase calda per Ghostbusters 3, oggi il regista Jason Reitman ha annunciato la data precisa d'inizio delle riprese: quale sarà il cast?

Ghostbusters 3 arriverà nelle sale cinematografiche solo nel luglio del 2020, ma il regista Jason Reitman ha finalmente annunciato la data d'inizio delle riprese del sequel, scritto da lui stesso in collaborazione con Gil Kenan.

Ghostbusters, Dan Aykroyd in azione.
Ghostbusters, Dan Aykroyd in azione.

Da quando è stato rilasciato quel brevissimo teaser sul ritorno dei Ghostbusters, i fan della saga originale sono ogni giorno in cerca di nuove informazioni. Molti dettagli sono ancora segreti, ma a quanto pare i nuovi protagonisti principali saranno dei teenager, ma il film sarà comunque ambientato nello stesso universo dei primi due storici capitoli. Oggi una nuova notizia si è aggiunta alla produzione del film: infatti Jason Reitman ha puntato il 13 maggio come primo giorno di riprese di Ghostbusters 3!

Ghostbusters e Ghostbusters II sono stati entrambi diretti da Ivan Reitman e come storici protagonisti hanno Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis - insieme poi a Ernie Hudson - nel ruolo dei tre professori di parapsicologia che fondano un servizio di eliminazione di "agenti paranormali". A quanto pare la trama del prossimo film, però, si concentrerà su "una famiglia che torna nella sua casa in un piccolo paesino e scopre qualcosa sui segreti del paese e del loro stesso passato".

Nella creazione del nuovo film, il regista ha ben presente la reazione violenta del pubblico di fronte al reboot al femminile del 2016, Ghostbusters, diretto da Paul Feig (qui trovate la nostra recensione) , ma questo non lo spaventa:

"Ho molto rispetto per ciò che Paul ha creato con queste brillanti attrici, e mi piacerebbe vedere nuove storie con loro. Però il nostro film seguirà la traiettoria delle pellicole originali".