Ghostbusters 3: i protagonisti del sequel saranno teenager?

Il ritorno di Ghostbusters 3 sta esaltando i fan della saga originale, ma la notizia di un nuovo gruppetto di protagonisti potrebbe rovinare il clima di gioia.

Dopo le esaltanti news sull'arrivo ufficiale del nuovo capitolo di Ghostbusters, diretto da Jason Reitman, oggi una notizia ha raggiunto tutti i fan della saga originale: i protagonisti del nuovo film saranno dei giovani teenager.

Ghostbusters, Dan Aykroyd in azione.
Ghostbusters, Dan Aykroyd in azione.

Ghostbusters e Ghostbusters II sono stati entrambi diretti da Ivan Reitman e come storici protagonisti hanno Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis - insieme poi a Ernie Hudson - nel ruolo dei tre professori di parapsicologia che fondano un servizio di eliminazione di "agenti paranormali". Ghostbusters 3 sarà ambientato nello stesso universo dei due capitolo datati 1984 e 1989, ma secondo il portale Birth. Movies. Death., i veri protagonisti della pellicola saranno teenager dell'età compresa tra i 12 e i 13 anni. La notizia non è ancora stata confermata, ma pare che i ragazzi saranno quattro, due maschi e due femmine, e che i loro personaggi potrebbero essere simili in qualcosa ai Ghostbusters ufficiali. A quanto pare il film si concentrerà su "una famiglia che torna nella sua casa in un piccolo paesino e scopre qualcosa sui segreti del paese e del loro stesso passato".

Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson in una scena di Ghostbusters - Acchiappafantasmi
Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson in una scena di Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Il film arriverà nelle sale nel 2020, e Jason Reitman ha dichiarato nei giorni passati:

"Mi sono sempre considerato il primo fan dei Ghostbusters quando ero un bambino di sei anni che visitava il set. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Ciò che è accaduto negli anni Ottanta è successo in quegli anni, questo film è ambientato nel presente".

Il regista, autore della sceneggiatura insieme a Gil Kenan, ha anticipato che ci saranno grandi sorprese e nuovi personaggi. Ivan Reitman ha invece dichiarato:

"Si è trattata di una decisione che doveva prendere da solo. Ha lavorato davvero duramente per essere indipendente e sviluppare una carriera da solo. Quindi sono rimasto piuttosto sorpreso quando è venuto da me con Gil e ha detto 'So che sto dicendo da 10 anni che sarei l'ultima persona al mondo a dover realizzare un film dei Ghostbusters, ma... ho questa idea'. Stavo letteralmente piangendo alla fine, è stato così emozionante e divertente".