Get Shorty: la serie tv in arrivo su EPIX

Le pazze avventure dei criminali di Elmore Leonard a Hollywood faranno ritorno, ma stavolta sul piccolo schermo.

EPIX ha annunciato l'arrivo di una nuova serie tv ispirata a un film di successo. Stavolta si tratta di Get Shorty, che sarà prodotta da MGM Television. La serie, creata da Davey Holmes, si ispirerà all'omonima pellicola del 1995 Get Shorty, basata sull'opera di Elmore Leonard. Lo show entrerà in produzione in autunno e approderà su EPIX nell'estate del 2017.

Get Shorty si focalizzerà su Miles Daly, che lavora per conto di un cartello di criminali del Nevada. Per amore della figlia, prova a cambiare professione e diventa produttore cinematografico, riciclando denaro sporco attraverso la produzione di film a Hollywood. Ma invece di lasciarsi l'universo criminale alle spalle, Miles lo porterà per sbaglio con sé a Los Angeles.

"Davey ha ricreato una versione moderna del classico senza tempo di Elmore Leonard dove il crimine organizzato e Hollywood si scontrano in maniera buffa. Siamo eccitati all'idea di ridar vita a questi irriverenti per personaggi per farli conoscere al pubblico più giovane di tutto il globo" hanno dichiarato i produttori.

Get Shorty, diretto da Barry Sonnenfeld, vedeva nel cast John Travolta, Gene Hackman, Rene Russo e Danny DeVito. Il film ha permesso a John Travolta di conquistare un Golden Globe per il ruolo dello strozzino Chili Palmer.