George R.R. Martin non ha dubbi sul vincitore in un possibile duello tra Gandalf e Silente

George R.R. Martin ha rivelato che non ha alcun dubbio pensando a chi sarebbe il vincitore se Gandalf e Silente si sfidassero a duello.

George R.R. Martin ha rivelato chi pensa uscirebbe vincitore in un duello tra Gandalf e Silente, i personaggi rispettivamente protagonisti de Il Signore degli Anelli e Harry Potter.
L'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco ha infatti partecipato alla première del film Tolkien che si è svolta a Los Angeles durante la quale una risposta della protagonista Lily Collins ha dato il via al paragone tra i due personaggi "magici".

J.R.R. Tolkien è da sempre una delle fonti di ispirazione di George R.R. Martin e lo scrittore ha raccontato: "Mi ha fatto innamorare del fantasy epico. Ha ridefinito il genere rispetto a tutto quello che c'era prima delle sue opere. La sua trilogia mi ha portato a iniziare a scriverne una, chiamata Il trono di spade. Ora la mia trilogia è composta da sette libri, se riuscirò a finire gli ultimi due".
Lily Collins, che interpreta la musa e moglie di Tolkien nel lungometraggio diretto da Dome Karukoski, ha quindi parlato di come sia cresciuta leggendo Il signore degli anelli, venendo però scartata alle audizioni dei film diretti da Peter Jackson. L'attrice ha inoltre ammesso che se dovesse scegliere la sua saga preferita resterebbe comunque quella di Harry Potter, situazione che ha suscitato immediatamente la risposta di Martin che ha detto parlando di un possibile duello tra maghi: "Gandalf prenderebbe a calci nel sedere Silente!".

Il Signore degli Anelli: il 25% dei giovani finge di aver letto il romanzo di Tolkien

Tolkien ha come protagonista Nicholas Hoult nel ruolo dello scrittore di cui si raccontano gli anni della giovinezza mentre vive in prima persona gli orrori della prima Guerra Mondiale, forma le amicizie più importanti della sua vita e si innamora di Edith Bratt, parte affidata a Lily Collins.