George Lucas verrà nominato Leggenda Disney al D23

A ricevere l'onorificenza saranno anche il compositore Danny Elfman, l'attrice Susan Lucci e l'animatore Andreas Deja.

Il D23, convention biennale dedicata al mondo Disney che si terrà ad Anaheim, in California, ad agosto annuncia le nuove Leggende Disney. Quest'anno gli onori dello studio andranno al mitico George Lucas, ideatore di un universo che sta per essere rilanciato alla grande dallo studio.

Con lui verranno premiati, tra gli altri, il compositore Danny Elfman, storico collaboratore di Tim Burton, l'attrice Susan Lucci e l'animatore di casa Disney Andreas Deja. La cerimonia, che si terrà il 14 agosto alle ore 10:00 nella Hall D23 dell'Anaheim Convention Center, sarà condotta dal CEO Disney Bob Iger e includerà speciali performance musicali.

Il Disney Legends Awards ha una tradizione di 28 anni. Il primo a essere premiato è stato il popolare divo Fred MacMurray, che ottenne il riconoscimento nel 1987. La convention di tre giorni permetterà ai fan dell'universo Disney e Star Wars di godere di numerose sorprese e anticipazione sulle pellicole e serie tv in arrivo e in più di celebrare adeguatamente l'opera di George Lucas.