George Clooney invia una lettera aperta ai media: "Non pubblicate foto dei miei figli"

George Clooney ha lanciato un appello ai media invitandoli a non pubblicare le foto dei suoi figli per proteggere la sua famiglia.

George Clooney ha pubblicato una lettera aperta rivolta ai media chiedendo che non vengano pubblicate foto dei suoi figli. L'appello del divo, indirizzato al Daily Mail e ad altre pubblicazioni, chiede moderazione nelle foto e nelle menzioni della sua prole.

Venezia 2017: uno scatto di George Clooney al photocall di Suburbicon
Venezia 2017: uno scatto di George Clooney al photocall di Suburbicon

Avendo appena visto le foto del bambino di 1 anno di Billie Lourd nella vostra pubblicazione, foto che sono state poi rimosse, vi chiediamo di astenervi dal mettere i volti dei nostri figli nella vostra pubblicazione. Sono un personaggio pubblico e accetto le foto spesso invadenti come parte del prezzo da pagare per fare il mio lavoro. I nostri figli non hanno preso questo impegno. La natura del lavoro di mia moglie la vede affrontare e mettere sotto processo i gruppi terroristici e prendiamo tutte le precauzioni possibili per mantenere la nostra famiglia al sicuro. Non possiamo proteggere i nostri figli se una pubblicazione mette i loro volti in copertina. Non abbiamo mai venduto una foto dei nostri ragazzi, non siamo sui social e non pubblichiamo mai foto perché farlo metterebbe a rischio la loro vita. Non un pericolo paranoico, ma problemi del mondo reale, con conseguenze del mondo reale. Ci auguriamo che siate d'accordo sul fatto che la necessità di vendere pubblicità non è maggiore della necessità di impedire che i bambini innocenti vengano presi di mira.

Grazie

George Clooney
Inviato dal mio iPad

La richiesta di George Clooney si aggiunge a quella di tante celebrità che invocano la privacy dei loro figli. Il più famoso, Michael Jackson, ha fatto ricorso a elaborate coperture per il viso per i suoi figli quando erano piccoli. Molte celebrità non condividono le foto dei loro figli sui social media mentre altre alterano le foto per offuscare o celare in altro modo i loro figli.

Elisabetta Canalis su George Clooney: i retroscena sugli scherzi, lo stress e la generosità dell'attore Elisabetta Canalis su George Clooney: i retroscena sugli scherzi, lo stress e la generosità dell'attore

In politica, la cronaca generalmente evita citazioni dirette della prole dei presidenti fino a quando non sono adulti o non fanno un'apparizione pubblica che richiede attenzione. Tali politiche furono particolarmente evidenti durante le amministrazioni di Bill Clinton e Barack Obama.