George Clooney interessato al remake di 'Pioneer'

Insieme a Grant Heslov, Clooney avrebbe intenzione di realizzare un remake del thriller norvegese.

Nonostante siano entrambi impegnati con la promozione di Monuments Men, che è attualmente nelle nostre sale, George Clooney e Grant Heslov stanno già pensando al loro prossimo progetto cinematografico.
I due avrebbero intenzione di realizzare un remake in lingua inglese di Pioneer, un thriller norvegese del 2013, diretto da Erik Skjoldbjærg. Al momento la Sony Pictures sta negoziando i diritti di Pioneer per la Smokehouse Pictures di Clooney e Heslov. Non si sa ancora se i due siano intenzionati a sviluppare il remake come regista e sceneggiatore, o semplicemente come produttori.

Pioneer è ambientato nei primi anni Ottanta, agli inizi del boom petrolifero norvegese, quando enormi giacimenti di petrolio e combustibile vennero rinvenuti nelle profondità del Mare del Nord. Il protagonista è Petter (Aksel Hennie), un sommozzatore professionista che lavora per una compagnia petrolifera ed è ossessionato dalla volontà di voler raggiungere il punto più profondo del mare norvegese. Ma resterà coinvolto in un episodio tragico.