Dal 10 maggio, il giovedì alle 20.55 su National Geographic (Sky, 403) arriva la seconda stagione di Genius, la serie tv prodotta da Ron Howard e che vede protagonista Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso.
Oltre ad Antonio Banderas, nel cast anche Alex Richard nei panni del giovane Picasso; Clémence Poésy è Francoise Gilot, la pittrice francese che fu la compagna di Picasso per 10 anni ed ebbe da lui 2 figli; Samantha Colley è Dora Maar, fotografa e pittrice, amante di Picasso; Poppy Delevingne è Marie-Thérèse Walter, amante e musa di Picasso e madre della sua prima figlia; Robert Sheehan è l'artista catalano Carles Casagemas, grande amico di Picasso; l'attrice di origini italiane Aisling Franciosi è Fernande Olivier, l'artista e modella francese che posò per Picasso per oltre 60 ritratti;T.R. Knight veste i panni di Max Jacob, uno dei migliori amici di Picasso; Seth Gabel è Guillaume Apollinaire; Johnny Flynn è Alain Cuny; Sebastian Roché è Emile Gilot, padre di Françoise; Jordi Mollà è lo zio di Picasso, il dottor Salvador Ruiz.
A loro si aggiungonodue attori italiani Valentina Bellè nei panni dell'ultima moglie di Picasso Jacqueline Roque e Andrea Scarduzio nel ruolo del pittore ungherese Endre Rozsda.
Genius: Picasso è prodotto da Fox 21 Television Studios, Imagine Television (la società di produzione di Ron Howard), Madison Wells Media's OddLot Entertainment E EUE/Sokolow.