Galline in Fuga 2, su Netflix arriverà il sequel a 20 anni dall'originale

Galline in Fuga 2: Netflix distribuirà il sequel del film d'animazione in stop-motion, come annunciato oggi in occasione del ventesimo anniversario dall'uscita dell'originale.

Arriva Galline in Fuga 2: su Netflix approderà l'atteso sequel del film d'animazione in stop-motion prodotto da DreamWorks e Aardman Animation nell'ormai lontano 2000. E proprio a 20 anni di distanza dalla sua data d'uscita ne arriva l'annuncio.

"Esattamente a 20 anni di distanza dall'uscita dell'originale, possiamo confermarvi che ci sarà un sequel di Galline in Fuga, e arriverà su Netflix!! Prodotto da @aardman, i lavori dovrebberi cominciare il prossimo anno" comunica l'account inglese di Netflix su Twitter.

Come riporta anche Deadline, nel primo film Rocky (Mel Gibson) e Ginger (Julia Sawalha) "guidarono la fuga di un gruppo di galline dalle grinfie di Mrs Tweedy, l'umana che voleva convertire la fattoria in una fabbrica di pasticci di pollo.
Nel sequel, Rocky e Ginger hanno trovato un santuario privo di umani in cui poter vivere in pace, e dove hanno dato vita alla piccola Molly. Ma quando l'intera specie è costretta ad affrontare una nuova e terribile minaccia, decidono di mettere da parte la libertà che hanno guadagnato tanto duramente per salvare i loro simili
".

A dirigere la pellicola sarà Sam Fell (ParaNorman, Giù per il Tubo), mentre alla sceneggiatura avremo Karey Kirkpatrick, Rachel Tunnard e John O' Farrell.
Tra i produttori invece troviamo Steve Pegram, Peter Lord e Kirkpatrick.

"I fan di tutto il mondo hanno atteso pazientemente un'idea valida per il sequel di Galline in Fuga, quindi siamo estasiati di annunciare, proprio nel giorno del 20esimo anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta" ha dichiarato Peter Lord, co-fondatore di Aardman Animation "Netflix ci è sembrato il parner creativo ideale per questo progetto: celebrano i filmmaker, il che significa che potremo fare il film che davvero vogliamo realizzare, quello che ci sta a cuore, e condividerlo con il pubblico di ogni dove".