Frozen - Il Regno di Ghiaccio: Enrico Brignano tra le voci italiane

Serena Rossi, Serena Autieri e Enrico Brignano voci italiane del nuovo capolavoro d'animazione Disney che arriva nelle sale italiane il 1 dicembre.

Avventura, magia e musica sono gli ingredienti per questo Natale Disney: arriva al cinema Frozen - Il Regno di Ghiaccio, il nuovo emozionante film d'animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee con la produzione esecutiva di John Lasseter. Nato dal genio creativo degli autori di Rapunzel - L'intreccio della torre e Ralph Spaccatutto, il nuovo capolavoro d'animazione Disney sarà nelle sale italiane dal 19 dicembre in Disney Digital 3D.

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi (pubblicata per la prima volta nel 1845), Frozen - Il Regno di Ghiaccio trasporterà il pubblico in una grande ed emozionante avventura, tra paesaggi da sogno ispirati agli spettacolari fiordi norvegesi, per un Natale ancora più ricco di magia. Con la valorosa e ottimista Anna e il coraggioso Kristoff, accompagnati dalla renna Sven e dal pupazzo di neve Olaf, saremo protagonisti di un viaggio epico alla ricerca di Elsa, sorella di Anna, che con i suoi poteri ha intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. "Siamo incredibilmente orgogliosi di questo film che fa onore alla nostra esperienza dei Walt Disney Animation Studios con le sue radici senza tempo" afferma Lasseter. "Tuttavia i suoi personaggi forti, la sua narrazione straordinaria e i favolosi elementi visivi sono destinati completamente al pubblico di oggi".

Tre grandi artisti prestano la propria voce e le proprie abilità canore ai protagonisti del film nella versione italiana: Serena Rossi è l'ottimista e coraggiosa Anna, Serena Autieri interpreta la regalità e la riservatezza di Elsa, Enrico Brignano scalda i cuori con il simpatico pupazzo di neve Olaf. Martina Stoessel, la star della serie Tv cult Violetta e premiata agli Argentinean Martin Fierro Awards 2013 come Migliore Artista Esordiente, interpreta la versione per i titoli di coda della canzone All'alba sorgerò, adattamento italiano di Let it go. La colonna sonora del film, che in Italia uscirà il 3 dicembre distribuita da Universal Music, include otto nuove canzoni originali composte da Kristen Anderson-Lopez e dal vincitore del Tony Award Robert Lopez.

Fonte: Comunicato stampa