Freddie Mercury e James Brown: casting news sulle biopic

Nelsan Ellis è entrato a far parte del cast di Get on Up, film incentrato sulla vita di James Brown, mentre per quanto riguarda il biopic sul frontman dei Queen, la band spera di avere Ben Whishaw.

Due biopic musicali in pre-produzione - uno dedicato a Freddie Mercury e l'altro a James Brown - e due cast in via di formazione, anche se per quella dedicata al leggendario frontman dei Queen, si è ancora in alto mare. Sulle prime infatti si era pensato di affidare il ruolo di Freddie a Sacha Baron Cohen, poi questa possibilità è sfumata a causa di divergenze di natura creativa tra l'attore e la produzione. Adesso, a quanto pare, i Queen si augurano di avere Ben Whishaw nei panni di Mercury, o almeno è quello che ha affermato Roger Taylor durante un'intervista sulla BBC, sostenendo sibillinamente che lui e gli altri si auguravano di poter avere qualcuno che avesse B.W. come iniziali di nome e cognome. Quando uno dei conduttori ha chiesto se si trattasse di Whishaw, Taylor ha confermato. Al momento però, i portavoce dell'attore - che di recente è apparso in The Zero Theorem di Gilliam, presentato a Venezia - non hanno rilasciato alcun commento sulle affermazioni di Taylor.

Per quanto riguarda invece il biopic su James Brown, il protagonista è stato già trovato: si tratta di Chadwick Boseman, che sarà diretto da Tate Taylor in Get On Up, un film che racconterà la storia del Padrino del Soul dall'infanzia fino al successo. La novità è che al cast del biopic si appena aggiunto Nelsan Ellis, che interpreterà Bobby Byrd. Ellis è conosciuto soprattutto per il ruolo di Lafayette nella serie targata HBO True Blood.