Frankenweenie: terzo tour a 360° sul set del film

Ancora una suggestiva esplorazione del set in cui il geniale autore di Burbank ha sviluppato la sua nuova creazione animata.

Oggi la Disney ci conduce per mano in un nuovo spettacolare viaggio alla scoperta del magico set di Frankenweenie, nuovo gioiello animato in stop motion realizzato dal regista Tim Burton che pochi giorni fa ha avuto l'onore di inaugurare il BFI London Film Festival. Cliccando QUI o vistando la pagina ufficiale di Facebook dedicata al film potrete osservare Tim Burton e la produttrice Allison Abbate, i quali mostrano come avviene la ripresa di una scena del film e quanto tempo occorre per girarla, mentre scopriremo quanta attenzione richiedano le luci e i colori anche in un film in bianco e nero.

Frankenweenie vede protagonista il piccolo Victor, eccentrico e solitario bambino che, dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-a-mano, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che tenere al guinzaglio una nuova vita può essere mostruoso. Nel cast vocale del film troviamo veterani del cinema burtoniano come Winona Ryder, Martin Short, Martin Landau e Catherine O'Hara. Frankenweenie arriverà nei cinema il 18 gennaio 2013 distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.