Sono stati ufficialmente rivelati i ruoli che Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth ricopriranno in Frankenstein, il nuovo adattamento cinematografico di Guillermo del Toro. Secondo quanto riportato da CBR, Garfield interpreterà lo scienziato Victor Frankenstein, Isaac la sua creazione, ovvero il mostro (alias La creatura), e Goth vestirà i panni di Caroline, la sposa di Frankenstein, personaggio reso popolare dal film del 1935 La moglie di Frankenstein.
Recentemente è stato reso noto che anche Christoph Waltz farà parte del cast, ma il suo ruolo non è stato ancora rivelato.
Frankenstein, Guillermo del Toro sta costruendo il suo Monster Universe
Frankenstein: una storia padre-figlio
Uno dei produttori del Frankenstein, J. Miles Dale, ha anticipato che l'adattamento di del Toro sarà una storia "profondamente emotiva", in linea con il romanzo originale scritto da Mary Shelley. Dale ha anche suggerito che il regista si concentrerà sul rapporto padre-figlio tra il dottor Frankenstein e la sua creazione, un tema ricorrente nei progetti più recenti del regista di La forma dell'acqua - The Shape of Water.
"Negli ultimi due film, sicuramente con Nightmare Alley e poi con Pinocchio, abbiamo affrontato l'intero rapporto padre-figlio. Sia io che Guillermo abbiamo perso i nostri padri negli ultimi anni. Quando hai una figura paterna forte, diventa una parte importante della tua vita. Questa versione di Frankenstein si concentra su questa tematica. Quindi, mi sembra che questo sia il terzo film della trilogia sul padre di Guillermo. La sceneggiatura è molto emozionante e molto simbolica", ha rivelato Dale che già aveva prodotto La forma dell'acqua con il regista messicano. Il film di Frankenstein non ha ancora una data di uscita fissata da Netflix.