Fondazione ha ora un teaser che regala ai fan nuove scene tratte dall'attesa serie e la data di uscita: il 24 settembre su Apple TV+ arriveranno infatti i primi tre episodi, seguiti da una puntata a settimana distribuita ogni venerdì.
Il video introduce il mondo incredibile creato da Isaac Asimov e alcune spettacolari sequenze legate a quello che accade dopo l'arrivo di uno scienziato che annuncia la caduta dell'Impero.
La serie Fondazione è stata sviluppata dallo showrunner e produttore esecutivo, David S. Goyer (Batman Begins, L'Uomo d'Acciaio). La prima stagione sarà composta da 10 episodi.
"Nei decenni trascorsi dalla prima stampa della serie "Fondazione", il lavoro profetico di fantascienza di Asimov non è mai stato più attuale di quanto lo sia ora", ha affermato Goyer. "Crescendo, ho divorato 'Fondazione' e ho sognato di vederlo un giorno sullo schermo, ma un lungometraggio non sembrava sufficiente per abbracciare un progetto così ambizioso. Grazie alle prospettive più ampie offerte dallo streaming e ad una preziosa partnership con Apple e Skydance, siamo in grado di portare la serie sullo schermo in un modo che le rende davvero giustizia. "Fondazione" è sempre stata in cima alla mia lista dei desideri e sono onorato di aver contribuito dargli finalmente vita. Che tu sia un fan dei romanzi o hai semplicemente voglia vedere un'epopea strabiliante, sono entusiasta di condividere con te ciò che abbiamo creato".
Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l'imminente caduta dell'Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon - lunga stirpe di imperatori al potere - temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.
Con protagonisti i candidati all'Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell'umanità. Nel cast del dramma Apple Original troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.
Dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, Fondazione è prodotto per Apple da Skydance Television with Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost sono produttori esecutivi.