Secondo Deadline, Apple TV+ ha ufficializzato l'ingresso nel cast della terza stagione di Fondazione di otto nuovi series regular, tra cui il veterano de Il trono di spade, Pilou Asbæk.
Si uniscono al prossimo episodio del dramma fantascientifico di successo anche Cherry Jones nel ruolo dell'Ambasciatore della Fondazione Quent, Cody Fern nel ruolo di Toran Mallow, Synnøve Karlsen nel ruolo di Bayta Mallow, Brandon P. Bell nel ruolo di Han Pritcher, Tómas Lemarquis nel ruolo di Magnifico Giganticus, Yootha Wong-Loi-Sing nel ruolo di Song e Leo Bill nel ruolo del sindaco Indbur. Asbæk è stato scelto per interpretare il personaggio di Warlord.
Fondazione, David Goyer svela: "Ecco come Christopher Nolan ha influenzato la serie"
Di cosa parla Foundation?
"La serie racconta le storie di quattro individui cruciali che trascendono lo spazio e il tempo, mentre superano crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate che alla fine determineranno il destino dell'umanità", si legge nella trama.
Fondazione di Apple TV+ è stata ideata dal creatore e produttore esecutivo David S. Goyer, che è anche showrunner. La serie è interpretata da Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch. La seconda stagione ha visto la partecipazione di Holt McCallany, Ben Daniels, Rachel House, Isabella Laughland, Mikael Persbrandt, Kulvinder Ghir, Sandra Yi Sencindiver, Ella-Rae Smith, Dimitri Leonidas e Nimrat Kaur. Nella terza stagione il regista di One Piece, Tim Southam, sostituirà David Goyer alla regia.
Lo show è prodotto esecutivamente da Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost.