Festival dei Popoli 2020: L'occhio di vetro di Duccio Chiarini il 15 novembre in prima mondiale

Il Festival dei Popoli 2020 presenta l'anteprima mondiale de L'occhio di vetro, nuovo documentario di di Duccio Chiarini che verrà lanciato il 15 novembre.

L'occhio di vetro, il nuovo film documentario di Duccio Chiarini debutterà il 15 novembre in prima mondiale al 61° Festival dei Popoli, nella sezione "Concorso Italiano". Il film è prodotto da Asmara film, in associazione con Istituto Luce Cinecittà, con il supporto di Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo - Direzione generale cinema e audiovisivo (MiBACT), in collaborazione con La Règle du jeu.

Questa la sinossi de L'occhio di vetro: 26 aprile 1945. Ferruccio Razzini, un ragazzo di quindici anni figlio di un eroe della Prima Guerra Mondiale, si ritrova a combattere tra le fila degli ultimi difensori della Repubblica di Salò. Ne scrive giorno per giorno in un diario in cui racconta anche i destini delle due sorelle maggiori, Liliana e Maria Grazia, sposate l'una a un fascista l'altra a un partigiano comunista. Il ragazzo è un vecchio zio del regista che, guidato da quel diario inizia, una ricerca nel passato della sua famiglia.

Il rock di Patti Smith inaugura il 61° Festival dei Popoli

L'occhio di vetro, film documentario di Duccio Chiarini, è una produzione Asmara Films in associazione con Istituto Luce Cinecittà, con il supporto di Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo - Direzione generale cinema e audiovisivo (MiBACT) in collaborazione con La Règle du jeu.

Locchio Di Vetro Locandina
Locandina di L'occhio di vetro