Fear the Walking Dead: alcuni nuovi dettagli sui protagonisti

Lo showrunner Dave Erickson ha spiegato come reagiranno i personaggi principali all'inizio dell'apocalisse zombie e le differenze rispetto a The Walking Dead.

Lo showrunner di Fear the Walking Dead, Dave Erickson, ha rivelato al magazine Entertainment Weekly, qualche nuovo dettaglio sulle differenze tra il nuovo serial e The Walking Dead, sui personaggi e sull'atmosfera delle puntate.

Ecco i dettagli più interessanti:

  • Los Angeles conferisce al nuovo progetto un'energia diversa da quella offerta dalle aree della Georgia e della Virginia. Sarà molto interessante mostrare la situazione in una città così ricca di abitanti e di vita nel primo periodo dell'apocalisse zombie.

  • E' stato molto importante girare molte sequenze a Los Angeles perché era necessario trasmettere l'atmosfera utile a creare diverse dinamiche. Il lavoro compiuto sulla fotografia e dall'intera troupe ha inoltre saputo cogliere gli elementi che caratterizzano la città e la sua quotidianità.

  • In Fear the Walking Dead si mostreranno le fasi iniziali dell'apocalisse e i walker sembreranno ancora esseri umani, senza apparire mostruosi. Le persone non capiranno quindi la realtà della situazione oltre a non avere l'istinto o il coraggio di uccidere le creature. Erickson ha spiegato: "Sei messo a confronto con l'umanità, con persone che sembrano esseri umani, a parte il fatto che stanno cercando di attaccarti, e il primo istinto è quello di provare ad aiutare".

  • Gli spettatori, tuttavia, non penseranno mai che i protagonisti siano troppo lenti nel rendersi conto di quanto sta accadendo. Oltre a conoscere in modo approfondito i personaggi, il pubblico potrà capire chiaramente quanto sia difficile usare la violenza e le conseguenze psicologiche delle proprie azioni. Si assisterà a come si arrivi ad accettare di avere di fronte delle persone realmente morte, ma in modo molto naturale all'interno della trama.

  • Rispetto a The Walking Dead, in cui due dei personaggi principali erano dei poliziotti, nel nuovo serial non ci saranno personaggi con delle abilità di quel tipo. I protagonisti non sapranno infatti maneggiare una pistola, prendere decisioni da leader, e non possiedono le abilità necessarie a sopravvivere o difendersi. Il loro istinto non sarà quello di uccidere anche se dovranno farlo prima della fine del pilot, mostrando il trauma, lo shock e il peso mentale che causa questa azione.

  • I protagonisti impareranno qualcosa di utile da chi incontreranno nel corso della prima stagione, provando a capire come devono cambiare per rimanere in vita in questo mondo. Questo causerà dei conflitti nella famiglia al centro della trama, tenendo conto anche del loro passato. Madison e Travis, inoltre, faranno emergere dei lati nuovi della loro personalità, mettendo forse a rischio la coppia.