Netflix ha diffuso in streaming un nuovo teaser trailer di Fear Street: Prom Queen, con l'autore R. L. Stine che presenta il primo filmato e la data di uscita del film.
Dopo il successo dei primi tre film del franchise, tutti diretti da Leigh Janiak e usciti nel 2021, la città infestata di Shadyside tornerà nel nuovo capitolo del regista Matt Palmer. Adattamento di The Prom Queen di Stine, la storia di Fear Street: Prom Queen si svolge nel 1988, quando le candidate a reginetta del ballo iniziano a scomparire senza lasciare traccia alla Shadyside High.
Il filmato promette l'inizio di una "nuova era" per il franchise horror. Oltre alla presenza dello stesso Stine che introduce alcuni rapidi spezzoni del film, tra cui studenti spaventati del liceo e un killer armato di ascia, il trailer conferma che il nuovo film di Fear Street uscirà su Netflix il 23 maggio.
L'inizio di una nuova era per il franchise horror di Netflix

Anche se è difficile estrapolare molto da questo trailer, sembra che il film in uscita sarà più vicino per tono e ambientazione a Fear Street Parte 1: 1994. Quest'ultimo presentava diverse sequenze estese che si svolgevano all'interno delle mura della Shadyside High, e Prom Queen sembrerebbe puntare maggiormente su questa stessa ambientazione. L'introduzione dello stesso Stine e gli schizzi di sangue nel trailer suggeriscono che il nuovo film sarà caratterizzato da alcune uccisioni raccapriccianti.

Il cast di Fear Street: Prom Queen comprende Ariana Greenblatt, Katherine Waterston, Lili Taylor, Chris Klein, Ella Rubin, India Fowler e Suzanna Son. I tre film precedenti del franchise hanno avuto molte sovrapposizioni in termini di casting, ed è possibile che gli attori di questo film riprenderanno i loro ruoli o interpreteranno personaggi completamente nuovi nei film che verranno. Stine ha precedentemente confermato che tre nuovi film di Fear Street sono in sviluppo.
Netflix ha faticato molto a lanciare un franchise horror di successo, e Fear Street è probabilmente una delle poche volte in cui lo streamer ci è riuscito. Resta da vedere come il pubblico risponderà a Fear Street: Prom Queen, ma il nuovo trailer suggerisce certamente che si tratta di un film da attendere con ansia.