Fausto Brizzi torna sul set

Cast ricchissimo per la nuova commedia del regista, Ex, che vede tra gli altri Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Silvio Orlando e Nancy Brilli.

Cast d'eccezione, per il nuovo film di Fausto Brizzi: l'autore del successo commerciale Notte prima degli esami, di cui è uscito in Francia il remake Nos 18 ans, sta per iniziare. le riprese di Ex, la sua nuova commedia, che parla di abbandoni, amori finiti e ritorni di fiamma.

Tanti, e molto noti al pubblico italiano, i protagonisti delle storie che s'intrecciano nel film dalla struttura corale, tra questi Claudio Bisio, Nancy Brilli, Silvio Orlando, Vincenzo Salemme e Claudia Gerini.

Le riprese inzieranno il 14 luglio a Roma. Successivamente il set si sposterà a Parigi e in Nuova Zelanda. per un totale di dodici settimane. Autori della sceneggiatura, oltre allo stesso Brizzi, sono Marco Martani e Massimiliano Bruno .

Nel cast anche i francesi Malik Zidi, vincitore del César, e Cécile Cassel, che reciterà in italiano nel ruolo di un'esuberante dj tatuata, contesa dagli innamorati Fabio De Luigi e Alessandro Gassman.

Prodotto dall'Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano in collaborazione con Rai Cinema, il film di Brizzi dispone di un budget di 8,5 milioni di euro, cui partecipano al 10% i co-produttori francesi di Paradis Film e Mes Films. L'uscita italiana (con 01 Distribution) è fissata per la vigilia di San Valentino, il 13 febbraio 2009.