Fargo 4: da stasera su Sky Atlantic la nuova stagione con Salvatore Esposito

Debutta stasera su Sky Atlantic alle 21:15, e in streaming su NOW TV, Fargo 4, la nuova stagione della serie antologica che vedrà anche Salvatore Esposito tra i suoi protagonisti.

Fargo 4 debutta stasera su Sky Atlantic con i primi due episodi di una stagione che vedrà tra i suoi protagonisti anche Salvatore Esposito.
Al centro del nuovo ciclo di puntate è la feroce faida fra due clan criminali di Kansas City, nel 1950, in lotta per ritagliarsi un pezzo del sogno americano.

La serie antologica creata da Noah Hawley, anche regista dei primi due dei nuovi episodi, è ispirata all'omonimo capolavoro del 1996 dei fratelli Coen (qui produttori esecutivi) e si fa gangster movie per la sua attesa quarta stagione. Chris Rock, Jason Schwartzman, Jack Huston, Ben Wishaw e Jessie Buckley, per un cast di stelle del cinema e della TV americani affiancate da ben quattro attori italiani: Salvatore Esposito (Gomorra - La serie, Spaccapietre, Puoi baciare lo sposo), Tommaso Ragno (Il Miracolo, Lazzaro felice, La pazza gioia), Gaetano Bruno (Martin Eden, L'ora legale, Indivisibili) e Francesco Acquaroli (Suburra - La serie, Alfredino - Una storia italiana).

Ambientata nel 1950 a Kansas City e narrata attraverso la voce della sedicenne Ethelrida Smutny - interpretata da E'myri Crutchfield (Radici, Amazing Stories) - la quarta stagione di Fargo ruota attorno a due organizzazioni criminali - una italiana e l'altra afroamericana - in lotta tra loro, che decidono di provare, attraverso un patto estremo, a stabilire una tregua e a spartirsi i proventi dei traffici illeciti.
Per suggellare questa alleanza, Loy Cannon (Chris Rock) il capo della famiglia criminale afroamericana, cede il più giovane dei suoi figli, Satchel (Rodney Jones), al suo nemico Donatello Fadda (Tommaso Ragno), a capo della gang italo-americana. In cambio, Donatello cede il figlio minore Zero (Jameson Braccioforte) a Loy.
Quando Donatello muore in ospedale a seguito di un intervento chirurgico di routine, la fragile tregua rischia di saltare. Josto Fadda - interpretato da Jason Schwartzman - raccoglie il testimone dal padre, ma i suoi sforzi per stabilizzare l'organizzazione sono resi vani dal fratello Gaetano (Salvatore Esposito), che nel frattempo si è unito alla famiglia a Kansas City dopo essersi distinto per crudeltà ed efferatezza in Italia.

Tutti gli episodi di Fargo 4 saranno visibili, ogni lunedì alle 21:15, a partire da oggi, 16 novembre 2020, su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV (e sarà ovviamente disponibile On Demand su Sky).