Fantastic Four: Matt Shakman svela quando inizieranno le riprese del reboot

Il regista Matt Shakman ha svelato quando dovrebbero iniziare le riprese del reboot di Fantastic Four, uno dei prossimi progetti della Marvel.

Fantastic Four: Matt Shakman svela quando inizieranno le riprese del reboot

I fan dovranno attendere ancora a lungo pima di avere delle indiscrezioni sul reboot di Fantastic Four, in arrivo nelle sale il 14 febbraio 2025: Matt Shakman, regista del progetto, ha infatti svelato quando inizieranno le riprese. L'inizio del lavoro sul set sembra sia previsto per i primi mesi del 2024.

In una nuova intervista rilasciata a The Wrap, Matt Shakman ha dichiarato: "Ho trascorso un periodo grandioso lavorando a Star Trek per oltre un anno, collaborando da vicino con J.J. Abrams e tutti tra le fila della Paramount e amo quel franchise, e amo quel cast che J.J. ha messo insieme, e sarebbe stato un piacere incredibile lavorare con loro per il quarto film".
Il filmmaker ha ribadito: "Ma i film hanno diversi percorsi e momenti, e tempistiche e sono un po' mutevoli, quindi quando è arrivata l'opportunità di occuparmi di Fantastic Four è stato troppo difficile rinunciarci e non tornare a casa dalla Marvel, dove ho lavorato a Wandavision e con quelle persone che sono dei meravigliosi collaboratori".

Marvel Fase 4: i film, gli attori e i supereroi che vedremo nel MCU

Shakman ha poi raccontato: "Si tratta realmente di una famiglia e poter tornare lì e occuparmi di qualcosa che amo realmente è stato bello. Per alcuni aspetti sono progetti simili: sono entrambi stati lanciati negli anni '60 in contemporanea, sono entrambi sull'ottimismo e sul guardare alle stelle e alla tecnologia che può risolvere tutto, in più la storia parla di famiglia - della famiglia che si ha, della famiglia che si realizza. Quindi quei due progetti si sono allineati in molti modi e si rivolgono al mio cuore e in modo uguale, sono eccitato nel lavorare a Fantastic Four".

A quasi un anno di distanza dall'inizio delle riprese sembra quindi ancora troppo presto per scoprire nuovi dettagli sul cast o sul possibile approccio scelto alla storia, già arrivata in passato sul grande schermo.