Fandango Doc distribuisce The Take

Nasce una nuova costola di Fandango, dedicata alla produzione e distribuzione di documentari

Nasce Fandango Doc, una nuova divisione di Fandango, da sempre impegnata nello sviluppo di quello che viene ancora considerato un genere minore. Dedicata alla produzione e alla distribuzione di film documentari, italiani e non italiani, Fandango Doc dedicherà particolare impegno alla distribuzione in sala, sia in proiezioni video (nelle strutture attrezzate) che tradizionali.

Nel listino di Fandango di quest'anno troveremo più documentari che in tutte le altre case di distribuzione italiane. Dopo The Corporation e The Take avremo modo di vedere film di cui molto si è parlato negli ultimi mesi, come Super Size Me, The Story of the Weeping Camel co-diretto dall'esordiente Luigi Falorni, i due titoli di Stacey Peralta Dogtown and Z Boys e Riding Giants (rispettivamente ambientati nel mondo dello skateboard e del surf), La pelota basca di Julio Medem.

Fandango Doc sarà presente nelle sale, nelle librerie con una collana dedicata, nelle videoteche in DVD e sul canale satellitare Planet. Sono in corso trattative per passaggi televisivi su reti non a pagamento.