Chi è l'ex moglie di Luca Argentero, Myriam Catania

Ecco chi è Myriam Catania, l'ex moglie di Luca Argentero, attore e conduttore televisivo italiano attualmente sposato con Cristina Marino.

Luca Argentero ha sposato Myriam Catania nel luglio del 2009 dopo 5 anni di fidanzamento, i due si sono separati nel 2016 e l'attore in seguito si è risposato con Cristina Marino. L'ex moglie, anche lei attrice, è figlia di Rossella Izzo, una delle più apprezzate doppiatrici italiane.

Luca Argentero in una scena del film A casa nostra
Luca Argentero in una scena del film A casa nostra

Myriam nasce il 12 dicembre 1979 a Roma, inizia a lavorare da giovanissima, e i suoi sforzi con gli anni vengono ripagati: nel 2015, infatti, l'ex di Argentero ha vinto il premio Leggio d'oro, per la sua interpretazione al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game.

GF Vip, Myriam Catania e Quentin Kammermann si sono lasciati

L'attrice, che ha intrapreso una relazione con Argentero nel 2004, ha recentemente parlato degli anni passati assieme: "Eravamo davvero belli insieme, eravamo felici. Abbiamo passato insieme gli anni più belli della nostra vita, dai 24 ai 35. È il periodo più bello che ci sia, il più entusiasmante, dove si rischia di più, dove si ha di più. Luca è stato un grande compagno, parlerò sempre bene di lui."

un bel primo piano di Luca Argentero in una scena di Saturno Contro
un bel primo piano di Luca Argentero in una scena di Saturno Contro

I due, dopo cinque anni di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi ma il loro matrimonio non era radicato nell'amore e nel 2016 si sono separati. Adesso Myriam ha un nuovo compagno, Quentin Kammerman, conosciuto a Ibiza lo stesso anno in cui lei e Argentero si sono lasciati. Inoltre, Myriam e il suo nuovo compagno nel 2017 hanno messo al mondo un figlio, Jacques.