Ewan McGregor nel pilot di The Corrections

L'attore si è unito al cast del nuovo dramma di Noah Baumbach, un adattamento dell'omonimo romanzo di Jonathan Franzen vicitore del Premio Pulizter.

Un nome eccellente si è appena aggiunto al cast del pilot di The Corrections, adattamento televisivo del romanzo omonimo di Jonathan Franzen, che per la sua opera è stato premiato con il Premio Pulitzer: Ewan McGregor si va ad aggiungere al cast del pilot dove troviamo già Dianne Wiest e Chris Cooper nei ruoli dei protagonisti, che il romanzo descrive come un coppia di anziani del Midwest con tre figli adulti che decide di trascorrere insieme un ultimo Natale. La sinossi del libro è descritta come segue:

Dopo cinquant'anni come madre e moglie, Enid Lambert (Wiest) decide che è arrivato il momento di divertirsi un po'. Sfortunatamente il progetto non è tanto semplice da realizzare perchè suo marito Alfred (Cooper) è malato di Parkinson e inoltre i loro tre figli hanno ormai spiccato il volo da un pezzo e non hanno vite molto felici. Il maggiore, Gary, è un uomo di famiglia con un lavoro stabile e cerca di convincere sua moglie e sè stesso di non essere affetto da depressione cronica, nonostante i chiari sintomi della malattia. Il secondogenito (McGregor), Chip, ha perso il suo lavoro accademico per via di una relazione con una studentessa e adesso lavora per conto di un boss della criminalità per defraudare possibili investitori. Rimane la più giovane, Denise, che dopo un matrimonio disastroso vive una relazione senza futuro con un uomo sposato. Nonostante tutti questi problemi, Enid ha deciso di riunire la famiglia per Natale, dovesse essere l'ultimo trascorso insieme.

Noah Baumbach, ideatore del progetto, si occuperà anche della regia e della sceneggiatura che ha scritto a quattro mani con l'autore stesso del romanzo. Vedremo McGregor al cinema nel 2012 con Salmon Fishing in the Yemen dove recita al fianco di Emily Blunt, nell'action thriller Haywire con Michael Douglas e Antonio Banderas e ha terminato da poco The Impossible con Naomi Watts e Jack the Giant Killer, un fantasy diretto da Bryan Singer.