Evan Rachel Wood e Vera Farmiga in Facing the Wind

Nel cast del film, che ricostruisce un raccapricciante caso di cronaca nera, Anche Alessandro Nivola, Rita Wilson e Jennifer Beals.

Ila regista Joe Berlinger, autore di Metallica: Some Kind of Monster si prepara a dirigere il true-crime thriller Facing the Wind. Il film, basato sull'omonimo bestseller scritto dalla reporter del New York Times Julie Salamon, racconta la vera storia di Bob Rowe (Alessandro Nivola), marito e padre modello affetto da tube psichiche che lo spingeranno a compiere un atroce atto di violenza contro i propri cari. Vera Farmiga si calerà nei panni di Mary, prima moglie di Bob Rowe, mentre Evan Rachel Wood sarà la sua seconda moglie, che l'uomo sposa dopo aver evitato la prigione perché riconosciuto incapace di intendere e di volere. Nel cast troviamo, inoltre, Rita Wilson e Jennifer Beals in due ruoli chiave.

Il processo di Bob Rowe, accusato di aver massacrato la sua famiglia, e poi riconosciuto incapace di intendere e di volere, rappresenta uno dei primi successi legali negli USA nell'ambito della difesa per infermità mentale. Il caso del 1978 è diventato un punto fermo nell'ambiente legale. Prima d'ora, però, nessuno aveva mai pensato di dedicarvi un film. Adesso, la scenegggiatura firmata da Richard Stratton, affronterà la storia degli orribili omicidi, narrati in flashback, nel corso di un interrogatorio, dalla vedova di Bob Rowe (Evan Rachel Wood). Oltre a dirigere il film, Joe Berlinger si occuperà della produzione insieme a Elizabeth Fowler.