Ennio Doris - C'è anche domani: Massimo Ghini nel trailer del film in arrivo ad aprile nei cinema

Il 15-16-17 aprile al cinema arriverà nelle sale italiane, distribuito da Medusa, il film Ennio Doris - C'è anche domani con star Massimo Ghini, ecco il trailer.

Ennio Doris - C'è anche domani: Massimo Ghini nel trailer del film in arrivo ad aprile nei cinema

Medusa ha condiviso il trailer di Ennio Doris - C'è anche domani, il film sul finanziere italiano in arrivo nelle sale il 15-16-17 aprile che ha come protagonista Massimo Ghini.
Nel video si ripercorrono le fasi principali della storia del protagonista, da quando era un bambino al periodo in cui il banchiere ha avuto un ruolo centrale nell'economia italiana.

La sinossi di C'è ancora domani

Capita a tutti almeno una volta nella vita di fare il punto sulla propria esistenza. Ennio Doris, l'uomo d'oro della finanza italiana, il "banchiere gentile" che costruì la banca intorno alla persona, si fermò e si voltò indietro in quel settembre del 2008 in cui crollò Lehman Brothers ed ebbe inizio una pesante crisi economica. Fu allora che Ennio Doris ripensò al mondo rurale dal quale proveniva, un piccolo ecosistema fatto di mercati di bestiame, ai valori ereditati dal padre - la famiglia, l'onestà, la trasparenza, la libertà, la centralità della persona - e agli uomini dai quali aveva appreso importanti lezioni di vita. E non ebbe dubbi su che direzione prendere, con una decisione che a molti apparve sorprendente, ma non a chi lo conosceva da vicino.
Il Palazzo di Mezzanotte che ospita la Borsa di Milano è pieno e totalmente silenzioso quando Ennio Doris sale sul palco, in prima fila, la moglie e i figli. "Noi di Banca Mediolanum abbiamo deciso di intervenire nei confronti dei nostri clienti che hanno acquistato titoli con sotto obbligazioni della Lehman Brothers. Si tratta di 11.000 clienti ai quali rimborseremo una cifra totale di 120 milioni di euro, tutto quello che hanno investito. L'esborso non peserà sul bilancio della banca né sugli azionisti. Provvederemo personalmente io, tutta la mia famiglia e il mio socio Silvio Berlusconi, a pagare questa cifra dai nostri conti privati". Non esistevano precedenti simili, nessuna banca l'aveva mai fatto prima di Ennio Doris.

Massimo Ghini racconta il suo padre coraggio del filmtv Sui tuoi passi

Il progetto

Il racconto al centro del film Ennio Doris - C'è anche domani si sviluppa lungo tre archi temporali: quello del bambino con una capacità d'osservazione straordinaria, quello del giovane uomo innamorato e con un sogno nel cuore e quello del banchiere entrato nell'immaginario di tutti; dall'infanzia povera e felice a Tombolo, nel padovano, alla fondazione di Banca Mediolanum e ai successi internazionali.

Nel cast, oltre al protagonista Massimo Ghini, ci sono anche Lucrezia Lante della Rovere, Alessandro Bressanello, Elles Case Anis Gharbi, Alessandro Bertolucci, Daniel Santantonio, Emma Benini.

La regia del film è firmata da Giacomo Campiotti.