Encanto, il film DIsney arriva in DVD, Blu-ray e Steelbook

Encanto, il film Walt Disney Animation Studios, dal 27 gennaio arriva in homevideo in tre edizioni e con tanti contenuti speciali.

Encanto 5
Encanto: una sequenza del film animato

Approdo in homevideo per il vincitore del Golden Globe per il Miglior film d'animazione. Encanto, il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studios, sarà disponibile dal 27 gennaio in Blu-Ray, DVD e Blu-Ray Steelbook. Le versioni Blu-Ray e Blu-Ray Steelbook includono anche molti contenuti extra inediti, tra cui il nuovo cortometraggio animato Lontano dall'Albero, la modalità 'Canta insieme al film', per vedere e rivedere il film con i testi delle canzoni in sovrimpressione, le scene eliminate e gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker.

Encanto

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia. Il film è diretto da Jared Bush e Byron Howard, co-diretto da Charise Castro Smith, e include le canzoni originali del vincitore dell'Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda.

Encanto 7
Encanto: una sequenza

Nella versione italiana del film prestano le proprie voci il cantautore e musicista Alvaro Soler nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel con il potere di cambiare il proprio aspetto per trasformarsi in chiunque voglia; l'attore e regista Luca Zingaretti nei panni di Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro; l'attrice e cantante Diana Del Bufalo in quello di Isabela, la sorella di Mirabel, praticamente perfetta e con la magica abilità di far crescere le piante e far sbocciare i fiori; e l'attrice colombiana Angie Cepeda in quelli di Julieta, la mamma di Mirabel con il potere di guarire.

I CONTENUTI EXTRA:

  • Canta insieme al film - Versione che include i testi delle canzoni in sovrimpressione per cantare a squarciagola insieme ai personaggi del film.
  • Familia Lo Es Todo - In questo approfondimento sull'adorabile famiglia Madrigal, i membri del team 'Familia', un gruppo di dipendenti di origine latinoamericana di Disney Animation, condividono le proprie esperienze di vita, spiegando cosa ha ispirato i personaggi e quanto il loro design sia fondamentale per rendere credibile ciascuna personalità.
  • Scopriamo la Colombia - I filmmaker riflettono sulla multiculturalità, la biodiversità e gli accesissimi colori della Colombia che hanno ispirato Encanto, sottolineando tutta la soddisfazione di poter celebrare questo splendido Paese.
  • Viaggio attraverso la musica - I filmmmaker approfondiscono l'importanza della musica nella rappresentazione dei personaggi, ripercorrendo la nascita della colonna sonora ispirata alla musica colombiana, attraverso le canzoni di Lin-Manuel Miranda e il lavoro di Germaine Franco, dall'ideazione alla registrazione.
  • Parliamo di Bruno - Approfondimento sul brano Non si nomina Bruno e le sue intriganti tonalità, frutto della collaborazione tra Lin-Manuel Miranda, il coreografo Jamal Sims, il cast e gli animatori.
  • La nostra Casita - La Casa Madrigal è piena di magia ma il suo stato emotivo è minacciato da alcuni membri della famiglia. Dalle sue coloratissime porte alle raffinate strutture in pietra, la magica casa è stata disegnata secondo gli usi della tradizione colombiana.
  • Viaggio in Colombia - Con l'aiuto del Colombian Cultural Trust, il team che ha aiutato a definire meglio la cultura e l'ambientazione del film, i filmmaker intraprendono un viaggio alla scoperta della Colombia per individuare il modo migliore di riprodurre sul grande schermo la cultura e i paesaggi del Paese.
  • Introduzione a Lontano dall'Albero - La scrittrice e regista Natalie Nourigat introduce il cortometraggio Walt Disney Animation Studios Lontano dall'Albero.
  • Lontano dall'Albero - Essere genitori è difficile, soprattutto se la curiosità attira un giovane procione mentre la mamma cerca di tenere i suoi cuccioli al sicuro. Nel cortometraggio Walt Disney Animation Studios Lontano dall'Albero, questo giovane cucciolo si affaccia alla vita con entusiasmo... anche se il pericolo è in agguato.
  • Scene tagliate
  • Canzoni - I migliori momenti musicali del film con i testi delle canzoni in sovrimpressione.