Emmy 2019, Michelle Williams ringrazia FX e Fox 21 per "avermi pagato come i colleghi maschi"

Michelle Williams ringrazia commuove i colleghi con il discorso di ringraziamento agli Emmy 2019 dedicato alla parità salariale.

Il discorso più bello agli Emmy 2019 è quello di Michelle Williams, miglior attrice protagonista in una serie limited o film, che ha ringraziato i suoi produttori per averle dato un equo compenso trattandola come i colleghi maschi.

Fosse Verdon
Fosse/Verdon: Michelle Williams nel ruolo di Gwen Verdon

Michelle Williams, splendida protagonista della miniserie Fosse/Verdon a fianco del collega Sam Rockwell, anche lui candidato, ha ringraziato gli investitori per la fiducia riposta in lei e per averle riconosciuto la parità di trattamento economico rispetto ai colleghi maschi:

"Vedo questo come un riconoscimento a cosa sia possibile fare quando a una donna viene data fiducia e le viene riconosciuta la capacità di capire di cosa ha bisogno" ha esclamato commossa Michelle Williams. "Quando ho chiesto più ore di lezione di danza, mi è stato risposto di sì, ho chiesto una parrucca diversa e un paio di denti posticci che non sembrassero usciti dalla spazzatura e mi è stato risposto di sì. e tutte queste cose richiedono sforzo e costano soldi, ma i miei capi non hanno mai creduto di sapere meglio di me di cosa avevo bisogno per fare il mio lavoro e onorare Gwen Verdon."

I commenti di Michelle Williams sono particolarmente significativi alla luce del trattamento economico disparitario da lei ricevuto sul set di Tutti i soldi del mondo, dove il collega Mark Wahlberg è stato pagato 1500 volte più di lei per i reshoots.

L'attrice ha proseguito: "Volevo ringraziare tanto FX e Fox 21 per avermi supportato completamente e per avermi riconosciuto un equo compenso perché hanno capito che quando dai valore a una persona le dai forza e le permetti di comprendere il proprio valore. e dove mette quel valore? Nel lavoro. E così la prossima volta che una donna, soprattutto una donna di colore, vi dirà di cosa ha bisogno per poter fare il suo lavoro, ascoltatela, credetele. Perché un giorno potrebbe presentarsi davanti a voi e dirvi grazie per averle permesso di avere successo grazie all'ambiente di lavoro e non nonostante l'ambiente di lavoro."

La Williams ha poi concluso il discorso dedicando il premio alla figlia Mathilda, avuta da Heath Ledger: ""Matilda questo è per te, come tutto il resto".

Emmy 2019: tutti i premi e i vincitori di questa edizione!

L'emozionante discorso di Michelle Williams ha scatenato le reazioni entusiastiche del pubblico al Microsoft Theater di Los Angeles, ma anche dei colleghi che hanno invaso i social per sostenere l'attrice commentando le sue parole.