Emmy 2019, Julia Roberts "snobbata" dall'Academy: "Sono in eccezionale compagnia"

Gli Emmy 2019 non avranno tra i protagonisti Julia Roberts, rimasta senza nomination, e la sua reazione ha conquistato il web.

Agli Emmy 2019 il premio Oscar Julia Roberts non sarà tra i protagonisti: l'Academy non ha infatti premiato con una nomination la sua interpretazione nella serie Homecoming.
La star sembra però aver accolto la notizia della mancata candidatura con molto senso dell'umorismo e senza alcun rancore nei confronti dei giurati.

Julia Roberts ha infatti commentato le nomination agli Emmy 2019 condividendo online uno screenshot della notizia in cui si elencano i nomi di chi è stato "snobbato" dai prestigiosi riconoscimenti televisivi. Nel titolo, oltre alla star di Homecoming, si ricordano anche George Clooney (protagonista di Catch-22) ed Emma Stone (che ha interpretato Maniac).
L'attrice ha quindi commentato: "Beh, almeno sono in eccezionale compagnia".

La sinossi della serie, nel cui season finale è avvenuta una resa dei conti come potete leggere nella nostra recensione di Homecoming, è la seguente:
Heidi Bergman (Roberts) è un'assistente sociale all' Homecoming Transitional Support Center, una struttura di supporto del Geist Group che aiuta e sostiene i soldati di ritorno dalla guerra a reinserirsi nella vita civile. Walter Cruz (Stephan James) è uno di questi soldati, pronto a iniziare una nuova fase della sua vita. A capo della struttura e di Heidi c'è Colin Belfast (Bobby Cannavale), un uomo ambizioso le cui richieste maniacali riveleranno dubbie motivazioni.

Ritroviamo Heidi quattro anni più tardi, ha intrapreso una nuova vita, vive con sua madre (Sissy Spacek) e lavora come cameriera, quando un ispettore del Dipartimento della Difesa (Shea Whigham) la rintraccia per capire il motivo che l'ha indotta a lasciare Homecoming. Heidi capisce così che quello che ha sempre creduto è ben lontano dalla verità.

Julia Roberts non tornerà tra i protagonisti della seconda stagione di Homecoming, già annunciata da Amazon.