Emma Stone sarà diretta dal regista Yorgos Lanthimos in una versione al femminile di Frankenstein

Emma Stone torna a collaborare col regista greco Yorgos Lanthimos in Poor Things, versione al femminile del mito di Frankenstein.

NOTIZIA di 04/02/2021

Dopo il felice connubio in La favorita, Emma Stone tornerà a essere diretta dal regista greco Yorgos Lanthimos in Poor Things, racconto alla Frankenstein ispirato al romanzo di Alasdair Gray.

Img 0434 Copia
Venezia 2018: Emma Stone, Yorgos Lanthimos al photocall de La favorita

Emma Stone sarà Bella Baxter, donna volatile, ipersessuale, emancipata che è anche una Frankenstein femmina. Dopo essersi annegata per sfuggire al marito violento, il cervello di Bella viene rimpiazzato con quello del suo figlio mai nato. Secondo Production Weekly, le riprese di Poor Things dovrebbero prendere il via nell'autunno 2021.

I legami del progetto con La favorita non finiscono qui, visto che lo sceneggiatore del film candidato all'Oscar, Tony McNamara, ha firmato anche questo adattamento.

Emma Stone: quando sua mamma incontrò Angelina Jolie e Brad Pitt e la mise in imbarazzo

Yorgos Lanthimos ha da poco concluso la regia di un corto per la Greek National Opera, anch'esso interpretato da Emma Stone. L'attrice, attualmente in dolce attesa, sarà prossimamente nei cinema con Cruella, prequel Disney live action dedicato al personaggio di Cruella de Vil.