Emma Stone, Naomi Watts, Zach Galifianakis e Michael Keaton in Birdman

Pioggia di star e un pizzico di autobiografia per Inarritu che racconterà la storia di un attore celebre per aver interpretato un supereroe.

Il regista di Amores Perros Alejandro Gonzalez Inarritu ha riunito un cast alla star per il suo prossimo progetto. Il cineasta messicano dirigerà il simpatico Zach Galifianakis, Michael Keaton e le dive Emma Stone e Naomi Watts in Birdman. La sceneggiatura, firmata da Inarritu con Armando Bo, Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone, è incentrata su un attore famoso per aver interpretato, in passato, un celebre supereroe che tenta di mettere su una pièce a Broadway. La vicenda si svolge nell'arco di tre giorni.

A interpretare il protagonista della storia sarà Michael Keaton che, nella realtà, ha davvero interpretato l'Uomo Pipistrello in Batman e Batman - il ritorno, diretti da Tim Burton. Un pizzico di autobiografia non guasta. Emma Stone sarà sua figlia, mentre Naomi Watts interpreterà una delle attrici dello spettacolo che sta montando e Zach Galifianakis si calerà nei panni di un produttore di Broadway. Alejandro Gonzales Inarritu produrrà Birdman insieme a Robert Graf e John Lesher. La produzione prenderà il via a fine marzo.